Sostituzione illuminazione acquario juwel

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Bloccato
SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 14/01/2024, 17:52

kromi,ora mi manca solo un link valido per l acquisto della tc421 wifi, ne conosci qlkn valido? 

Posted with AF APP

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 15/01/2024, 11:23

Presa su aliexpress spero nn ci metta una vita, tanto sono in aria di rivoluzione quindi rifaccio anche il layout della vasca 

Posted with AF APP

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 16/01/2024, 22:18

kromi,buonasera. Questa mattina ho recuperato un pezzo di scatolato d alluminio 10cm x5cm lungo 120cm ideale come supporto della plafoniera. Ora le ventoline che avevo preso in precedenza erano da 3cm x1cm un po' piccole ed esili quando ho aperto la canfezione. Spulciando questa sera nel web ho trovato queste ventole. Secondo te come le vedi se faccio una presa d aria su ul lato e l sull altro ci metto questa ventola? 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 17/01/2024, 6:42

Ciao SPOK 
Sono le ventole per stampanti 3d, non so dirti che volume d'aria spostano,in passato volevo acquistarle, per il prezzo contenuto le proverei, ma non vorrei rimanessi deluso anche da queste.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 20/01/2024, 15:33

@kromi non mi sono bloccato ma ieri sono arrivati i primi componenti conto di iniziare fine settimana prossima, siccome sono in aria di rivoluzione ho acquistato altre radici un po' di dragon stone, e vorrei un consiglio sul fondo, se mettere un fondo inerte oppure no, e cosa mettere in entrambi i casi, viva la rivoluzione hahahaha

Posted with AF APP

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 20/01/2024, 15:43

Inerte fino alla morte ​ :ymdevil: granulometria tre/cinque mm...altrimenti senza filtro è un guaio la sabbia sotto il millimetro non consente l^insediamento dei batteri nel fondo stesso. Se voi puoi mescolare con lapillo fine jbl volcano mi sembra il commerciale si chiami, altrimenti garden e vai di martello.

Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
Sabbie per acquario - una sorta di recensione
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 86747.html
Leggi e decidi se non lo avevi gia visto.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 21/01/2024, 0:38

kromi ha scritto:
20/01/2024, 15:49
Inerte fino alla morte ​ granulometria tre/cinque mm...

Mi piacerebbe Nero sai consigliarmi? 

Posted with AF APP

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 21/01/2024, 8:51

SPOK ha scritto:
21/01/2024, 0:38
Nero
Off Topic
come hai fatto a scoprire come mi chiamano🤣

Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Per cortesia, per il fondo apri in allestimento e chioccialami...che qui siamo già ampiamente off-topic.
Grazie SPOK.

Posted with AF APP

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 23/01/2024, 15:58

@kromi buon pomeriggio arrivati i primi materiali e ho cominciato le prime fasi della lavorazione vorrei integrare il tutto con un sensore di temperatura ed un potenziometro in modo da poter gestire meglio temperature e rumorosità delle ventole che ne pensi? Ecco i primi fori 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SPOK
star3

Messaggio di SPOK » 24/01/2024, 19:55

@kromi ti posto le ultima lavorazione di questa secondo me stupenda plafoniera homemade. Ho praticato 2 aperture su un fianco con i relativi tappi di chiusura ricavati da un piatto d alluminio bianco (materiale regalato da un serramentista). I 2 tappi hanno 2 funzioni, 1 sarà il supporto su cui tramite 2 staffe angolari fisserò il trasformatore, il 2 tappo mi permetterà di sistemare la centralina non appena arriva assieme al sensore di temperatura che mi farà partire le ventoline. Queste ultime le metterò nella parte interna e tramite i le aperture originali e quelle fatte da me credo di riuscire senza troppa fatica a fissare i dadi dalla parte interna.
Queste le ultime foto spero renda l idea

Posted with AF APP

Bloccato