Perfetto, allora faccio così. Sta diventando un' ossessione continuare a misurare l'acqua con le striscette
Più avanti magari prenderò i reagenti, ma se dici che i conti tornano per il momento continuo con queste
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Il filtro ha 3 spugne (in dotazione con l'acquario). In mezzo c'è il carbone attivo.. ma ho letto che va cambiato ogni 3-4 settimane. Grazie per la domanda perché me l'ero posta anche io. Posso aggiungere qualche canolicchio insieme e tra un mese togliere il carbone?
I canolicchi li metto sparsi o devo contenerli in un sacchetto?
Aggiunto dopo 6 minuti 51 secondi:
Grazie mille, credo che se riuscirò a far crescere meglio le piante dietro sarà un ambiente più carino. Dietro ho messo la limnophila. Non ho idea di quanto cresceranno le vallisneria (credo siano quelle perché le ho cercate sul web).. non so il tipo di pianta, ho visto che ce ne sono diverse perché me le ha regalate il negoziante, ne ha presa una fila dal suo acquario. Anche le lenticchie me le ha regalate.. si vede che gli stavo simpatica
Aggiunto dopo 7 minuti 39 secondi:
O forse avrà caricato i prezzi delle altre cose. A proposito.. ho preso da lui (omaggi inclusi): acquario Billy 16 completo, tutte le piante (tranne marimo che avevo già) il cibo (bustina di Hikari bio Gold), biocondizionatore, filter starter, ghiaia, tanica di acqua osmotica: 100 euro. Manca il pesce che ho già scelto e lo vende a 9 euro. È onesto? A parte ho preso (su Amazon) legno, foglie di catappa, riscaldatore. La casetta di cocco l'ho fatta io e bollita insieme al legno più volte..non la userà ma esteticamente mi piaceva.
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Ci sto pensando! Anche perché appena smuovo qualcosa lì dentro si capisce che si crea un vortice un po' troppo potente. Forse gli dara fastidio. E dato che ho scelto un Crowntail credo potrebbe spettinarsi troppo