Il filtro è partito !
Non so come ringraziarvi di avermi seguito ed avere avuto la pazienza di chiarirmi alcune ovvietà che per me non lo erano affatto.
La chiave è stata l'accorciamento dei tubi - approfitto per consigliarvi altamente la tagliatub Rothenberger in foto, non avevo mai utilizzato un attrezzo del genere e chiunque mi aveva detto che quelle fatte male avrebbero fatto crepare il tubo, e invece i tagli anche di pochi centimetri vengono perfetti. Il meccanismo è a cricchetto, davvero comoda e di facile utilizzo
Veniamo all'acquario.
Il risultato finale è questo.
Alla fine ho tagliato sia aspirazione che mandata. Il taglio della mandata mi ha permesso di abbassare sul bordo vasca la curva del tubo e quindi abbassare un po il l'altezza/livello della mandata stessa.
Non mi piacciono i tubi che si vedono dietro la vasca, mi suggerite come gestirli, li accorcio semplicemente ? Ma non penso debbano essere proprio diritti. Il filtro non l'ho girato perchè altrimenti non riesco a posizionarlo nel vano inferiore del mobiletto.
Non riesco a far partire il filtro EHEIM Experience 150
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- RaphaelSAN
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Avvy
-
Profilo Completo
Ottimo, meno male.
Per i tubi lasciali sempre un po' "morbidi" per aver più libertà di movimento quando devi fare manutenzione.
Sul come nasconderli non saprei...potresti mettere due spalle di legno tra vasca e muro oppure provare a inserirli in una canalina per i tubi dei climatizzatori...
Invece per evitare di vederli in trasparenza va bene il solito cartoncino nero sul vetro posteriore
Per i tubi lasciali sempre un po' "morbidi" per aver più libertà di movimento quando devi fare manutenzione.
Sul come nasconderli non saprei...potresti mettere due spalle di legno tra vasca e muro oppure provare a inserirli in una canalina per i tubi dei climatizzatori...
Invece per evitare di vederli in trasparenza va bene il solito cartoncino nero sul vetro posteriore
Posted with AF APP
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Ottima notizia
Per nascondere i tubi,cartoncino nero dietro la vasca e canalina come suggerito
Per nascondere i tubi,cartoncino nero dietro la vasca e canalina come suggerito