Studio dei valori dell'acquario: help me!!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cicerchia80
Amministratore

Re: Studio dei valori dell'acquario: help me!!

Messaggio di cicerchia80 » 15/01/2016, 13:30

Direi che quel test del KH non sia veritiero :-?

Concordo per i cambi con osmotica...più che altro per abbassare i valori hai un GH attorno a 20

Per il sodio è semplice matematica,devi scendere sotto i 10mg/l
luigidrumz ha scritto:il mio sarà un pmdd avanzato, almeno per il momento, in quanto non ho fauna in acquario, quindi dovrò inserire gli stick sia nel fondo che in colonna.

Che dite allora, iniziamo?? con il solfato di magnesio e il nitrato di potassio?? così vediamo come reagisce la conduttività?
Luì vai solo di stick per il momento,e il Magnesio puoi anche metterlo da parte per ora....ma questo sarebbe un bell'argomento da discutere in fertilizzazione ;) :D
Stand by

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/01/2016, 13:36

Per il momento non abbiamo pensato a cosa inserire...per un bel po ci saranno solo piante

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 15/01/2016, 13:44

Ti ha risposto il cice... Ma x la luce hai sbagliato nel profilo? 12w x 130lt?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/01/2016, 14:01

cicerchia80 ha scritto:Direi che quel test del KH non sia veritiero :-?

Concordo per i cambi con osmotica...più che altro per abbassare i valori hai un GH attorno a 20

Per il sodio è semplice matematica,devi scendere sotto i 10mg/l
luigidrumz ha scritto:il mio sarà un pmdd avanzato, almeno per il momento, in quanto non ho fauna in acquario, quindi dovrò inserire gli stick sia nel fondo che in colonna.

Che dite allora, iniziamo?? con il solfato di magnesio e il nitrato di potassio?? così vediamo come reagisce la conduttività?
Luì vai solo di stick per il momento,e il Magnesio puoi anche metterlo da parte per ora....ma questo sarebbe un bell'argomento da discutere in fertilizzazione ;) :D
Perchè dici che il KH non sia veritiero? se il GH è così alto, è probabile che lo sia anche il KH...o no?

Quindi metto solo stick?? neanche il nitrato di potassio e il rinverdente (che arriverà in questi giorni)?

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/01/2016, 14:02

scheccia ha scritto:Ti ha risposto il cice... Ma x la luce hai sbagliato nel profilo? 12w x 130lt?

per la luce ti suggerisco questa conversazione in cui presento la mia lampada

Lampada LED

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 15/01/2016, 14:05

luigidrumz ha scritto:
scheccia ha scritto:Ti ha risposto il cice... Ma x la luce hai sbagliato nel profilo? 12w x 130lt?

per la luce ti suggerisco questa conversazione in cui presento la mia lampada

Lampada LED
Avevo letto, non ricordavo fosse il tuo. Bel lavoro.

Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/01/2016, 14:16

luigidrumz ha scritto:Perchè dici che il KH non sia veritiero? se il GH è così alto, è probabile che lo sia anche il KH...o no?
GH è la combinazione di sali di calcio e magnesio......sodio pure ma quello lascia stà :D

Il KH è la quantita di carbonati...

Calcola che la mia acqua ha i carbonati a 300 ed è KH14.. fai tu le proporzioni...il tuo KH dovrebbe essere più alto del GH.....cosa non scientifica,la conferma ne è la tua alta percentuale di sodio

Quando il KH è più alto del GH si presume ci sia sodio in vasca,come nel caso delGH più alto di 3 punti si presume....ripeto;si presume che la tua acqua sia ricca di magnesio
Stand by

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/01/2016, 15:25

Ok perfetto...allora provvedo a mettere solo gli stick e apro un topic in fertilizzazione :-bd

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 15/01/2016, 17:46

cicerchia80 ha scritto:
luigidrumz ha scritto:Perchè dici che il KH non sia veritiero? se il GH è così alto, è probabile che lo sia anche il KH...o no?
GH è la combinazione di sali di calcio e magnesio......sodio pure ma quello lascia stà :D

Calcola che la mia acqua ha i carbonati a 300 ed è KH14.. fai tu le proporzioni...il tuo KH dovrebbe essere più alto del GH.....cosa non scientifica,la conferma ne è la tua alta percentuale di sodio

Quando il KH è più alto del GH si presume ci sia sodio in vasca,come nel caso delGH più alto di 3 punti si presume....ripeto;si presume che la tua acqua sia ricca di magnesio
Stavo rileggendo il messaggio e stavo riflettendo... Il GH dichiarato dall'ente è 38°f ovvero 21gh, secondo la tua ipotesi il mio KH ,quindi, dovrebbe essere superiore a 21, se ho capito bene...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/01/2016, 18:48

luigidrumz ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:

Stavo rileggendo il messaggio e stavo riflettendo... Il GH dichiarato dall'ente è 38°f ovvero 21gh, secondo la tua ipotesi il mio KH ,quindi, dovrebbe essere superiore a 21, se ho capito bene...
esatto....non saprei dirti bene,ma penso 23KH
Stand by

Bloccato