Primi pesci
- Daniele73
-
Profilo Completo
Re: Primi pesci
E io accetto e seguo i tuoi consigli, tra l'altro non è la prima volta che mi consigli i cacatuoides soprattutto perché sono meno delicati.
Convivenza possibile con piccoli cariacidi?
Convivenza possibile con piccoli cariacidi?
- Shadow
-
Profilo Completo
Se non punti alla riproduzione é facile trovargli inquilini, se vuoi riprodurli la scelta si restringe 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Daniele73
-
Profilo Completo
Avendo vasca da 80l mi sa che anche se si riproducono non posso tenerli per via del carattere ,soprattutto due maschi insieme.
Anche per loro è necessario un'altro cambio d'acqua? E soprattutto che cosa gli devo dare da mangiare e quanto?
Anche per loro è necessario un'altro cambio d'acqua? E soprattutto che cosa gli devo dare da mangiare e quanto?

- Shadow
-
Profilo Completo
Trovargli casa non é difficile, sono abbastanza richiesti
comunque no problem, il top dell'abbinamento sono i neon ma tu che temperature raggiungi in estate?
Per i cambi i primi tempi ne faremo qualcuno periodico, so che i miei colleghi ti avranno detto milla volte di non farli tu dai pure la colpa a me
Il manado é un fondo ottimo ma all'inizio da questo piccolo problema che rilascia, non é un problema basta saperlo e ogni settimana controllare i valori per i primi mesi, poi si assesta e te lo godi e basta
Per il cibo sono onnivori ma tra una insalata e una bistecca preferiscono la bistecca
l'importante é che abbiano una dieta varia, io consiglio di prendere un mangime in granuli piccoli a cui integrare delle larve di zanzara rossa congelate o liofilizzate e un mangime in pastiglie per pesci da fondo
così li ruotiamo e vanno bene per il 99% dei pesci che alleverai nella tua vita 
I pesci devono mangiare poco, di fame non muoiono mai, il troppo cibo li ammazza spesso, non hanno problemi a digiunare per giorni e uno a settimana di digiuno io lo consiglio sempre

Per i cambi i primi tempi ne faremo qualcuno periodico, so che i miei colleghi ti avranno detto milla volte di non farli tu dai pure la colpa a me

Il manado é un fondo ottimo ma all'inizio da questo piccolo problema che rilascia, non é un problema basta saperlo e ogni settimana controllare i valori per i primi mesi, poi si assesta e te lo godi e basta

Per il cibo sono onnivori ma tra una insalata e una bistecca preferiscono la bistecca

I pesci devono mangiare poco, di fame non muoiono mai, il troppo cibo li ammazza spesso, non hanno problemi a digiunare per giorni e uno a settimana di digiuno io lo consiglio sempre

- Daniele73
-
Profilo Completo
Raggiungo anche i 30°in casa ma fortunatamente il climatizzatore ci aiuta.
Se mi chiedono perché ho fatto i cambi i primi tempi gli dirò che non lo sapevo
Come insegnante voi meglio non mettere troppi pesci tutti insieme.
Detto questo quali è quanti ci posso mettere inizialmente?
Se mi chiedono perché ho fatto i cambi i primi tempi gli dirò che non lo sapevo

Come insegnante voi meglio non mettere troppi pesci tutti insieme.
Detto questo quali è quanti ci posso mettere inizialmente?
- Shadow
-
Profilo Completo
Io ti consigli di mettere i cacatuoides, una coppia
poi all'abbinamento ci pensiamo se lasciarli soli se ti piace o se ci vuoi mettere i neon o altro man mano che si stabilizza 

- Daniele73
-
Profilo Completo
- Daniele73
-
Profilo Completo
Ciao,ecco arrivata la nuova coppia la femmina va in giro per tutta la vasca mentre il maschio e sempre nascosto.
Mi sono procurato due mezze noci di cocco di cui una più grande e una più piccola quella della foto e la piccola.
Anche se ho notato che il maschio e sempre dentro quella specie di grotta sotto il legno.
Potrebbe andare bene invece della noce di cocco?
Mi sono procurato due mezze noci di cocco di cui una più grande e una più piccola quella della foto e la piccola.
Anche se ho notato che il maschio e sempre dentro quella specie di grotta sotto il legno.
Potrebbe andare bene invece della noce di cocco?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniele73
-
Profilo Completo
Ancora fermo nello stesso punto mi sa che ha qualche problema 
Questa mattina era a pelo d'acqua ma c'è rimasto poco,ed è corso a nascondersi.

Questa mattina era a pelo d'acqua ma c'è rimasto poco,ed è corso a nascondersi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Non mi piace, é molto scuro e non va bene sia a galla, apri un topic in acquariologia, mi dà che ne hai preso uno malato.. Quando lo apri mandami il link via mp per favore