Inseriamo la torba

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Topgirl2
star3

Re: Inseriamo la torba

Messaggio di Topgirl2 » 13/07/2016, 9:14

For ha scritto:
Topgirl2 ha scritto:Devo riprenderlo, sperando che non si stara in continuazione anche questo X(
Da parsiomonioso a parsimoniosa, lo so che è dura... Prova a usare la carta di credito del consorte, a me aiuta molto ;)
Ahahah fino a questo punto no eh, sono 15 euro, solo che mi urta buttare soldi in cose inutili ergo il pH metro difettoso X( infatti compro spesso su amazon perche' in caso di problemi ti assistono immediatamente. Ora provo a riprenderlo...uffiii

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 13/07/2016, 9:18

Monica ha scritto:Vanessa se ti serve il bicarbonato di potassio mi mandi un mp che te lo mando io ;)
Se intercettano i pacchi,anche questo con della polvere dentro mi arrestano per spaccio =))
Ahaha grazie mille, se invece ne avessi bisogno tu io ho parecchio nitrato di potassio ;)

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 23/07/2016, 17:46

Aggiornamento... E' arrivato il pH metro... mi segna 7.9 con 40 GR di torba in vasca , che per un raptus l'altro giorno ho scecherato, l'acqua e' diventata più scura e la torba e' passata in vasca dalla calza, infatti le foglie delle piante sopra hanno come terra. E inoltre ho aggiunto 5ml di estratto di torba.kh3.come 460. Le piante stanno assorbendo meno. Ma che devo fare per abbassare questo pH?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/07/2016, 18:31

Topgirl2 ha scritto:Aggiornamento... E' arrivato il pH metro... mi segna 7.9 con 40 GR di torba in vasca , che per un raptus l'altro giorno ho scecherato, l'acqua e' diventata più scura e la torba e' passata in vasca dalla calza, infatti le foglie delle piante sopra hanno come terra. E inoltre ho aggiunto 5ml di estratto di torba.kh3.come 460. Le piante stanno assorbendo meno. Ma che devo fare per abbassare questo pH?
:-?? Aumenta le dosi della torba....e non agitarti ~x(
Stand by

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 23/07/2016, 18:50

cicerchia80 ha scritto:
Topgirl2 ha scritto:Aggiornamento... E' arrivato il pH metro... mi segna 7.9 con 40 GR di torba in vasca , che per un raptus l'altro giorno ho scecherato, l'acqua e' diventata più scura e la torba e' passata in vasca dalla calza, infatti le foglie delle piante sopra hanno come terra. E inoltre ho aggiunto 5ml di estratto di torba.kh3.come 460. Le piante stanno assorbendo meno. Ma che devo fare per abbassare questo pH?
:-?? Aumenta le dosi della torba....e non agitarti ~x(
Grazie vitto'...ma sto cadendo nello sconforto...e' da maggio che combatto con questo acquario..al prossimo raptus lo tiro dalla finestra..senza contare le povere lumache che hanno dei gusci rovinatissimi e non so che fare per aiutarle.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 23/07/2016, 18:59

Topgirl2 ha scritto:povere lumache che hanno dei gusci rovinatissimi e non so che fare per aiutarle.
OT: intanto dà loro da maggnà ;) pezzetti di zucchine fatte bollire pochi minuti sono ottime per loro :-bd
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 23/07/2016, 19:06

For ha scritto:
Topgirl2 ha scritto:povere lumache che hanno dei gusci rovinatissimi e non so che fare per aiutarle.
OT: intanto dà loro da maggnà ;) pezzetti di zucchine fatte bollire pochi minuti sono ottime per loro :-bd
Almeno quello lo sto facendo gia'...

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 25/07/2016, 16:20

Aggiornamento, anche con un quarto di osso di seppia il KH sta a 3. Ora ne ho grattugiato altro. Ho messo nuove lumache che mi hanno regalato e sono stupende in confronto alle mie minuscole e con guscio rovinato. Ieri ho inserito 20ml di estratto di torba e oggi il pH sembra essere 7.6 . Ho ritarato il pH metro subito prima di misurarlo. Mi si stara subito uffa, anche con il cotone imbevuto di acqua demineralizzata e una goccia di potassio. In compenso le piante pero' mi sembrano ferme, la cond e' a 588. X( . che faccio posso mettere altri ml di torba liquida?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 25/07/2016, 18:46

Topgirl2 ha scritto:che faccio posso mettere altri ml di torba liquida?
Per me si, stai procedendo gradualmente come si deve fare ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 28/07/2016, 15:21

Aggiornamento...niente da fare il pH non scende, ho inserito altri 25 ml di estratto di torba ma niente.inoltre la calzetta e' sempre in vasca. Non riesco a farlo scendere sto pH. L'acqua e' diventata scura ma niente. A questo punto se prendo la torba bionda? Sembra funzionare leggendo in rete. Inoltre le piante dalla cond. Sembrano ferme. Non fertilizxo dall'altra settimana ma la con sta a 611.

Bloccato