Principiante.... primi test
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Mirko
-
Profilo Completo
Re: Principiante.... primi test
Oggi ho rifatto i test...
KH 13
GH 13
pH 8
NO2- 5
Quanto dovrebbe durare il picco dei nitriti?
KH 13
GH 13
pH 8
NO2- 5
Quanto dovrebbe durare il picco dei nitriti?
- Diego
-
Profilo Completo
Qualche giorno, di solitoMirko ha scritto: Quanto dovrebbe durare il picco dei nitriti?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Mirko
-
Profilo Completo
Nei post precedenti mi hanno detto che il pH è alto.... ma come si abbassa?
- Diego
-
Profilo Completo
Chiedi in Chimica, in un nuovo topicMirko ha scritto:Nei post precedenti mi hanno detto che il pH è alto.... ma come si abbassa?

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Mirko
-
Profilo Completo
Allora stasera ho rifatto i test e vorrei un vostro parere sull'andamento dell'acquario
GH 11
KH 11
NO3- 50 MG/L
NO2- 0
PO43- 1,0 MG/L
pH 8,1
Ho rimisurato anche la conducibilità con conduttivimetro (tds) e misura 520 rispetto a 302 questo dato era alla fine dell'attrazione senza avere mai fertilizzato. Sono due settimane che fertilizzato con pmdd e nell'ultima settimana ho messo ogni 3 giorni 5 ml di nitrato di potassio, l'energia densa si era riempita di radici aeree e la cabomba (aggiunta da 10 gg si stava spennacchiando) ora sembra che la cabomba si stia riprendendo.
Comunque a voi l'ardua sentenza....
GH 11
KH 11
NO3- 50 MG/L
NO2- 0
PO43- 1,0 MG/L
pH 8,1
Ho rimisurato anche la conducibilità con conduttivimetro (tds) e misura 520 rispetto a 302 questo dato era alla fine dell'attrazione senza avere mai fertilizzato. Sono due settimane che fertilizzato con pmdd e nell'ultima settimana ho messo ogni 3 giorni 5 ml di nitrato di potassio, l'energia densa si era riempita di radici aeree e la cabomba (aggiunta da 10 gg si stava spennacchiando) ora sembra che la cabomba si stia riprendendo.
Comunque a voi l'ardua sentenza....

- Diego
-
Profilo Completo
Hai messo 15 ml di nitrato di potassio, che è una buona dose per iniziare nel tuo acquario.
Ora sospendi momentaneamente e prova a vedere se la conducibilità scende e le piante migliorano. Non appena la conducibilità scende quasi al valore precedente (è difficile che ritorni esattamente al valore di partenza) o le piante accusano carenza di potassio, ne puoi rimettere un po'.
Hai inserito anche altri elementi fertilizzanti?
Ci metti una foto delle piante?
Ora sospendi momentaneamente e prova a vedere se la conducibilità scende e le piante migliorano. Non appena la conducibilità scende quasi al valore precedente (è difficile che ritorni esattamente al valore di partenza) o le piante accusano carenza di potassio, ne puoi rimettere un po'.
Hai inserito anche altri elementi fertilizzanti?
Ci metti una foto delle piante?
- Mirko
-
Profilo Completo
Scusate ma ho dimenticato una cosa fondamentale... ho preparato 10 litri di acqua di osmosi per il cambio.... 10 giorni fa per sistemare un po i valori dell'acqua (che era tutta di rubinetto) ho fatto di 20 litri con acqua di osmosi... aspetto a fare un altro cambio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mirko
-
Profilo Completo
La settimana scorsa ho messo ferro (solo una volta fino all'arrossamento) e magnesio.... quest'ultimo 5ml a settimana
- Diego
-
Profilo Completo
Ti direi di andare in Fertilizzazione e riproporre la foto con il riassunto, così ti seguono bene bene lì
Qui proseguiamo con l'acqua: perché vuoi fare ancora cambi?

Qui proseguiamo con l'acqua: perché vuoi fare ancora cambi?
- Mirko
-
Profilo Completo
Non è che voglio fare il cambio... chiedo se devo farlo... l'ho preparato