Pompa filtro troppo forte

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

SETOL
star3

Re: Pompa filtro troppo forte

Messaggio di SETOL » 22/10/2016, 13:12

Devi strozzare l'uscita dell'acqua (non alla fine del tubo però) , dovrai agire su quello in verticale che sale dalla pompa , se è morbido il modo più semplice è fascetta da elettricista e lo strozzi , se invece è rigido come mi sembra , dovrai infilarci dentro qualcosa x diminuire la portata della pompa , io ci ho infilato dentro un pezzo di tubo di gomma tagliato , ma puoi usare qualsiasi cosa , basta ridurre il passaggio dell'acqua cosi diminuisci la portata , importante è NON stringere la parte finale dove esce l'acqua , altrimenti riduci la portata , ma avrai cmq. forte pressione in vasca .
Questi utenti hanno ringraziato SETOL per il messaggio:
FederFili (22/10/2016, 14:09)

FederFili
star3

Re: Pompa filtro troppo forte

Messaggio di FederFili » 22/10/2016, 14:09

Monica ha scritto:Lo avevi fatto?
non ancora,siccome è in programma un trasloco,e dovrò togliere il filtro,non mi sembra ancora il caso di complicarmi la vita,per ora.
SETOL ha scritto:se invece è rigido come mi sembra , dovrai infilarci dentro qualcosa x diminuire la portata della pompa , io ci ho infilato dentro un pezzo di tubo di gomma tagliato , ma puoi usare qualsiasi cosa , basta ridurre il passaggio dell'acqua cosi diminuisci la portata
Farò cosi grazie mille! ^:)^
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Bloccato