Pesce palla d'acqua dolce
- Marco99
-
Profilo Completo
Re: Pesce palla d'acqua dolce
Metterò il riscaldatore.
Per il filtro cosa mi consigliate avete un modello che occupi poco spazio interno.
Quello a cascata non lo posso mettere vero ?
Per il filtro cosa mi consigliate avete un modello che occupi poco spazio interno.
Quello a cascata non lo posso mettere vero ?
- MatteoR
-
Profilo Completo
Perchè no?Marco99 ha scritto:Quello a cascata non lo posso mettere vero ?
Cercane uno con un buon volume filtrante, magari da 0,75 o 1 litro.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Marco99
-
Profilo Completo
Perché se l'acquario deve essere chiuso la vedo dura tenere il coperchio chiuso con lo zainetto sul bordoMatteoR ha scritto:Perchè no?Marco99 ha scritto:Quello a cascata non lo posso mettere vero ?
Cercane uno con un buon volume filtrante, magari da 0,75 o 1 litro.

- MatteoR
-
Profilo Completo
Se lo chiudi con una lastra di plexy tagliata a misura non dovresti avere il problema.Marco99 ha scritto:Perché se l'acquario deve essere chiuso la vedo dura tenere il coperchio chiuso con lo zainetto sul bordo
Io il palla lo ho in vasca aperta, ma agli altri consiglio chiusa per sicurezza.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Marco99
-
Profilo Completo
Magari vedo,tu quale filtro hai per il palla ?MatteoR ha scritto:Se lo chiudi con una lastra di plexy tagliata a misura non dovresti avere il problema.Marco99 ha scritto:Perché se l'acquario deve essere chiuso la vedo dura tenere il coperchio chiuso con lo zainetto sul bordo
Io il palla lo ho in vasca aperta, ma agli altri consiglio chiusa per sicurezza.
Il fondale?
Insomma mi potresti descrivere come lo tieni per favore ?
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Io no, ma se tu non sei pratico di senza filtro non rischiare.Marco99 ha scritto:Magari vedo,tu quale filtro hai per il palla ?
Al momento in 36 litri, 45*30 cm, con fondale di sabbia di quarzo, terriccio e humus di lombrico. Varie piante a formare un ammasso verde in centro-sinistra vasca.Marco99 ha scritto:nsomma mi potresti descrivere come lo tieni per favore ?
Condivide l'acquario con una colonia di Neocaridina davidi (le quali talvolta possono fungere da pasto), Poecilia reticulata e Celestichthys margaritatus.
Un tempo lo tenevo con Hyphessobrycon, e posso dire che preferisce la loro assenza.
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Marco99
-
Profilo Completo
ma non morde la coda ai guppy?MatteoR ha scritto:Io no, ma se tu non sei pratico di senza filtro non rischiare.Marco99 ha scritto:Magari vedo,tu quale filtro hai per il palla ?
Al momento in 36 litri, 45*30 cm, con fondale di sabbia di quarzo, terriccio e humus di lombrico. Varie piante a formare un ammasso verde in centro-sinistra vasca.Marco99 ha scritto:nsomma mi potresti descrivere come lo tieni per favore ?
Condivide l'acquario con una colonia di Neocaridina davidi (le quali talvolta possono fungere da pasto), Poecilia reticulata e Celestichthys margaritatus.
Un tempo lo tenevo con Hyphessobrycon, e posso dire che preferisce la loro assenza.
- Tecno Lab
-
Profilo Completo
Per Fabrizio...... la riproduzione avviene per deposizione di uova....
Per Matteo...... Effettivamente non mi fiderei a metterli assieme ai Guppy....... Sono molto territoriali e tendono a mordere le code (specie quelle dei guppy grandi e colorate), addirittura tendono a mordere anche le squame....
In una vasca cosi' piccola non rischierei....
Per Matteo...... Effettivamente non mi fiderei a metterli assieme ai Guppy....... Sono molto territoriali e tendono a mordere le code (specie quelle dei guppy grandi e colorate), addirittura tendono a mordere anche le squame....

In una vasca cosi' piccola non rischierei....

- MatteoR
-
Profilo Completo
In mesi di convivenza non ho mai visto morsi sui guppy. L'unica volta era ad opera di un caracide.Marco99 ha scritto:ma non morde la coda ai guppy?
Non sono territoriali, anche perchè tra l'altro in natura migrano periodicamente quindi sarebbe un continuo cambio di territorio. Quei palla casomai sono aggressivi, soprattutto verso i conspecifici più che con altri animali.Tecno Lab ha scritto:molto territorial
A dire il vero, non ho mai visto che attaccassero gamberetti o avannotti, possono solo ipotizzarlo.
Comunque chiaro che sconsiglio di tenerli con altre specie, potenzialmente fanno danni. Se sono animali sacrificabili, allora ognuno decida per sè

Konrad Lorenz
Konrad Lorenz