cory e cardinale strofinamento e pancia gonfia.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Re: Strofinamento pesci e pancia gonfia.

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/01/2017, 17:52

Marah-chan ha scritto:La vasca cosí messa va benissimo, per i cambi direi che un 10% al giorno, quindi piccoli e frequenti andranno bene!

Di quanti litri è e quanti esemplari ci saranno dentro?

Per le dosi purtroppo devj aspettare jovy o fernando che non ne sono sicura mentre per il medicinale meglio l'amoxicillina + acidoclavulanico perchè l'altro del gatto, intravedendo il nome del medicinale, penso sia un chinolone, magari ce lo riserviamo se la prima cura non ha effetto ;)
Ciao marah-chan, grazie per avermi risposto e per le informazioni che mi hai dato :)

Ci saranno in totale 4 pesciotti, ci ho messo anche l'otocinclus finalmente :)

Per la temperatura da impostare va bene 24?
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/01/2017, 18:30

FrancescoFabbri ha scritto:
Marah-chan ha scritto:La vasca cosí messa va benissimo, per i cambi direi che un 10% al giorno, quindi piccoli e frequenti andranno bene!

Per le dosi purtroppo devj aspettare jovy o fernando che non ne sono sicura mentre per il medicinale meglio l'amoxicillina + acidoclavulanico perchè l'altro del gatto, intravedendo il nome del medicinale, penso sia un chinolone, magari ce lo riserviamo se la prima cura non ha effetto ;)
Ciao marah-chan, grazie per avermi risposto e per le informazioni che mi hai dato :)

la temperatura va bene quella della vasca

Il rossore è aumentato?

Prepara del cibo medicato con l antibiotico (l'amoxicillina) cosi:
Prendi un po di cibo,meglio se in granuli, e un piattino.
Versa una goccia di olio per cucina
Fai inzuppare il cibo
Spostalo in una zona "asciutta" del piattino.
Apri una capsula di antibiotico, e versa un po di polvere. Devi quindi impanare i granelli, come fossero cotolette.
Dai quindi subito questo cibo medicato ai pesci
Ripeti l operazione 2 volte al giorno, ogni 12h circa

Rimetti il medicinale al fresco e lontano dalla luce
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
FrancescoFabbri (27/01/2017, 23:27)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 27/01/2017, 21:49

Fa come ha detto Fernando e tienici aggiornati :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/01/2017, 22:40

Dimenticavo...devi dare cibo medicato a tutti per minimo 5 gg

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/01/2017, 23:36

fernando89 ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto:

la temperatura va bene quella della vasca

Il rossore è aumentato?

Prepara del cibo medicato con l antibiotico (l'amoxicillina) cosi:
Prendi un po di cibo,meglio se in granuli, e un piattino.
Versa una goccia di olio per cucina
Fai inzuppare il cibo
Spostalo in una zona "asciutta" del piattino.
Apri una capsula di antibiotico, e versa un po di polvere. Devi quindi impanare i granelli, come fossero cotolette.
Dai quindi subito questo cibo medicato ai pesci
Ripeti l operazione 2 volte al giorno, ogni 12h circa

Rimetti il medicinale al fresco e lontano dalla luce
Grazie mille per il supporto, :ymblushing: i pesci sembrano tutti e 4 stabili, sono molto stressati ma non sono peggiorati :-bd

Diciamoci la verità, ero andato nel pallone mentre aspettavo una vostra risposa ma ora ho riacquistato il senno #:-s

Per l'otocinclus mi conviene comprare con l'occasione cibo specifico per loricaridi o va bene per questi 5 giorni anche le chips sbriciolate per i cory (non esclusivamente vegetali)?

Direi che allora ci lasciamo così, domani si fa la cotoletta sia a mattina che a sera e poi ci riaggiorniamo!!
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/01/2017, 0:04

Sta tranquillo! Quel rossore che hanno all80% è opera batterica.... L amoxicllina li aiuterà :-bd
:-

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/01/2017, 19:05

Aggiornamento: per adesso i pesciotti mangiano senza problemi, ho già fatto per la seconda volta la cotoletta, e se la son già pappata :)

Domani mattina ricambio l'acqua per benino (anche un pochetto di più del 10% perché quella nella vaschetta è diventata un pochino torbida) e continuo ;)

Grazie a tutti :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/01/2017, 19:59

FrancescoFabbri ha scritto:Aggiornamento: per adesso i pesciotti mangiano senza problemi, ho già fatto per la seconda volta la cotoletta, e se la son già pappata :)

Domani mattina ricambio l'acqua per benino (anche un pochetto di più del 10% perché quella nella vaschetta è diventata un pochino torbida) e continuo ;)

Grazie a tutti :-bd
ottimo

Sifona per bene le feci sul fondo quando cambi l acqua

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 29/01/2017, 20:36

Aggiornamento: per adesso nessun miglioramento, anzi... I cory sono tutti allo stesso punto, non sono né migliorati, né peggiorati, mentre l'otocinclus si sta scolorendo, pinne tutte chiuse e secondo me non sta mangiando per nulla, mi sembra che abbia anche un pochino la pancia scavata.

Per vedere se migliora la situazione ho messo un micropezzettino di zucchina bollita per vedere se mangia qualcosa... (Si vede in alto a destra nella foto)
20170129202609.jpg
Ho fatto un'analisi degli NO2-: li trovo a 0.05... Eventualmente a quale valore mi conviene non arrivare mai?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 29/01/2017, 21:31

FrancescoFabbri ha scritto:Aggiornamento: per adesso nessun miglioramento, anzi... I cory sono tutti allo stesso punto, non sono né migliorati, né peggiorati, mentre l'otocinclus si sta scolorendo, pinne tutte chiuse e secondo me non sta mangiando per nulla, mi sembra che abbia anche un pochino la pancia scavata.

Per vedere se migliora la situazione ho messo un micropezzettino di zucchina bollita per vedere se mangia qualcosa... (Si vede in alto a destra nella foto)
20170129202609.jpg
Ho fatto un'analisi degli NO2-: li trovo a 0.05... Eventualmente a quale valore mi conviene non arrivare mai?
fai un cambio del 50% e metti qualche potatura a galleggiare

Bloccato