Il forum all' inizio e i suoi principi
- reartu76
-
Profilo Completo
Re: Il forum all' inizio e i suoi principi
Allora faccio parte dei due che non hanno capito !!
Il forum era nato X uno scopo è questo scopo poi è stato aggirato.
voi dite che i malcontenti vanno e vengono , demonizzare i prodotti commerciali non è capire L acquario .
Ok nessuno dice il contrario, ma X diamine mi dite allora cos è ora il Forum ?? È cambiato , voi dite no ????!!! Io dico si invece.
È diventato un forum dove chi più spende più ci guadagna in estetica .
Ora mi assalite , mi bannate .
Guardatevi attorno da quando il forum è nato con cose semplici ora cosa ha portato all interno ..
con questo chiudo qui il mio pensiero.
Questo è il mio pensiero e non il vostro, io la vedo così .. In teoria L Italia è un paese libero di espressione dove si può dire ciò che si pensa . Quindi non fucilatemi
voi dite che i malcontenti vanno e vengono , demonizzare i prodotti commerciali non è capire L acquario .
Ok nessuno dice il contrario, ma X diamine mi dite allora cos è ora il Forum ?? È cambiato , voi dite no ????!!! Io dico si invece.
Guardatevi attorno da quando il forum è nato con cose semplici ora cosa ha portato all interno ..
Questo è il mio pensiero e non il vostro, io la vedo così .. In teoria L Italia è un paese libero di espressione dove si può dire ciò che si pensa . Quindi non fucilatemi
- reartu76
-
Profilo Completo

Si sono malcontento ..
può andare ???????
- Joo
-
Profilo Completo
Il forum è l'immagine di ciascuno di noi, nelle forme in cui cerchiamo e scegliamo di esserlo, di misurarci e di identificarci.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
già sentitaFedericoF ha scritto:Evidentemente demonizzare qualsiasi cosa commerciale non è esattamente capire l'acquario, ma abbracciare una fede. Esattamente come gli acquariofili più canonici che demonizzano tutto ciò che non è "per acquario".Sini ha scritto:Siamo in due!niko79 ha scritto:Allora ho letto male i principi del forum........ ^:)^

Stand by
- Monica
-
Profilo Completo
Nessuno banna nessuno...dobbiamo confrontarci e condividere se vogliamo imparare e crescere...è proprio per questo motivo tutti noi dobbiamo sentirci liberi di dire quello che vogliamo e sperimentare quello che vogliamo,l'unica cosa che non deve mancare mai è l'educazioni nei confronti di chi è con noi o contro di noi tutto qui
con il confronto ci si evolve con la chiusura no.

"And nothing else matters..." 
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nella tua rinascita passami il termine....ti ho seguito personalmentereartu76 ha scritto:Allora faccio parte dei due che non hanno capito !!

Fatto complimenti e cazziate in base a come le meritavi....non mi sembra di averti mai suggerito scorciatoie...a parte quella di togliere il filtro esterno

Stand by
- scheccia
-
Profilo Completo
È il tuo pensiero... Ma mi dici dove viene detto di spendere soldi per avere un acquario più bello? Io vedo solo topic dove si consigliano le stesse cose, stick, nk e rinverdente per le piante. Terapia del buio o acqua ossigenata per i ciano... Acqua demineralizzata... medicine ad uso umano per le malattie. Che ci sono 2 topic dove ci sono persone che vogliono spendere? Mica li possiamo mandare a quel paese... Spendili sono i tuoi i soldi... Io per sperimentare i LED, ho comprato su aliexpress (30/40€), per sperimentare il rinverdente 25€... ma sono sperimentazioni, nessuno li sta consigliando... si riportano esperienze al massimo. Non riesco a capire davvero, dove sono queste grandi differenze col passato... Anzi forse l'unica differenza è che prima si era più intransigenti... Oggi si spiega e poi sta a l'utente trarre le conclusioni, su l'uno o l'altro prodotto.reartu76 ha scritto:È diventato un forum dove chi più spende più ci guadagna in estetica .
- Gery
-
Profilo Completo
Se posso dare il mio punto di vista, 20 anni fa quando ho iniziato a tenere i primi acquari, nella stra maggioranza dei casi non si andava oltre i prodotti commerciali, e se qualcuno veniva fuori con qualche soluzione economica veniva subito considerato come uno sfigato che voleva far qualcosa oltre le sue possibilità.FedericoF ha scritto:Evidentemente demonizzare qualsiasi cosa commerciale non è esattamente capire l'acquario, ma abbracciare una fede. Esattamente come gli acquariofili più canonici che demonizzano tutto ciò che non è "per acquario".
15 anni fa già qualcosa stava cambiando, e sentir parlare in un forum di CO2 a lieviti per fare un esempio, non era più qualcosa di assurdo.
Oggi molti ditte anche mediamente rinomate propongono i kit per la CO2 a fermentazione, dimostrazione che forse non tutto ciò che è economico è da sottovalutare.
Quello che mi sento di dire e che molti forum spesso sono frequentati da persone che lavorano per ditte specializzate e che proprio tramite i forum comprendono le esigenze e le richieste del mercato.
@Sini e @niko79 giustamente fanno un confronto rispetto a quando il forum è nato, ma forse se anche qui si inizia a parlare di qualche prodotto commerciale dipende anche dal fatto che molti prodotti commerciali rispetto a 10 anni fa sono in proporzione molto più economici e alla portata.
Detto questo (sono qui da poco per cui ancora abbastanza neutro) credo che lo spirito di collaborazione che ho trovato in questo forum è ammirabile, non c'è nessuno con la puzza sotto il naso che si erge sopra gli altri, ma anzi ci si mette tutti in discussione e ci si prodiga per poter dare una mano, un consiglio, un suggerimento, per cui posso solo essere più che felice di essere qui con voi.

- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio (totale 3):
- cicerchia80 (28/01/2017, 20:32) • For (29/01/2017, 0:32) • Rob75 (10/02/2017, 0:11)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Luca.s
-
Profilo Completo
Artù, ma che pino dici!!reartu76 ha scritto:Allora faccio parte dei due che non hanno capito !!

Trovami un Topic dove consigliamo quanto dici

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- DxGx
-
Profilo Completo
Gli anni passano, le persone vanno e vengono, idem per i Mod e Top User.
Ognuno ha il suo modo di esprimersi e consigliare, chi sa spiegare le cose in modo facile, chi si dilunga, chi punta al sodo, chi è di fretta, chi fraintende. Non siamo tutti uguali.
Abbiamo però alcune cose in comune: non ci piace buttare soldi a caso, non ci piace prendere fregature e vogliamo capire cosa stiamo facendo.
Secondo me c'è una spiegazione a tutto, qualche passaggio che è stato saltato perchè dato per scontato.
Magari un utente e un mod si conoscono bene, anche al di fuori del forum, che quando si parlano qui sul forum omettono qualche informazione.
Per esempio se un utente ha una vasca in un negozio, dove gli passano davanti tanti clienti e non può farci una figuraccia tenendo la vasca verde per le volvox o blu per i ciano, il suo scopo in quel momento è risolvere il prima possibile, quindi gli vengono proposti, o l'utente chiede pareri, su prodotti che potrebbero aiutarlo nel breve periodo... certo avrebbe potuto usare i metodi "naturali" ma si sa, sono un po' più lunghi anche se in realtà si può sempre prevenire
Quindi come ho detto prima, se avete dubbi su alcuni "strani" consigli dati, ditelo, chiedeteci il perchè, ma andate dritto al sodo, non tirate in mezzo la filosofia
Poi come ha detto già qualcun altro, ognuno di noi fa il forum, vi piacciono i principi ispiratori di AF, allora se qualcuno vi propone qualcosa che non va in quella direzione, diteglielo gentilmente che non vi interessa quella strada ma un metodo più semplice e naturale, facile no?
Ognuno ha il suo modo di esprimersi e consigliare, chi sa spiegare le cose in modo facile, chi si dilunga, chi punta al sodo, chi è di fretta, chi fraintende. Non siamo tutti uguali.
Abbiamo però alcune cose in comune: non ci piace buttare soldi a caso, non ci piace prendere fregature e vogliamo capire cosa stiamo facendo.
Secondo me c'è una spiegazione a tutto, qualche passaggio che è stato saltato perchè dato per scontato.
Magari un utente e un mod si conoscono bene, anche al di fuori del forum, che quando si parlano qui sul forum omettono qualche informazione.
Per esempio se un utente ha una vasca in un negozio, dove gli passano davanti tanti clienti e non può farci una figuraccia tenendo la vasca verde per le volvox o blu per i ciano, il suo scopo in quel momento è risolvere il prima possibile, quindi gli vengono proposti, o l'utente chiede pareri, su prodotti che potrebbero aiutarlo nel breve periodo... certo avrebbe potuto usare i metodi "naturali" ma si sa, sono un po' più lunghi anche se in realtà si può sempre prevenire

Quindi come ho detto prima, se avete dubbi su alcuni "strani" consigli dati, ditelo, chiedeteci il perchè, ma andate dritto al sodo, non tirate in mezzo la filosofia

Poi come ha detto già qualcun altro, ognuno di noi fa il forum, vi piacciono i principi ispiratori di AF, allora se qualcuno vi propone qualcosa che non va in quella direzione, diteglielo gentilmente che non vi interessa quella strada ma un metodo più semplice e naturale, facile no?

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."