Miglior acquario da 80 lt qualità/prezzo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/05/2017, 0:13

Foto ne hai? :D

E comunque se hai intenzione di comprarlo comincia anche a pensare ad una nuova sistemazione per lo scalare, mica vorrai tenerlo lì, vero? [-x
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/05/2017, 0:43

Per sapere se buono dovresti chiedere qualche informazione in più.

Che LED monta?
cosa intende per una barra per Alba, una per tramonto e una per pranzo?
ovviamente controlla graffi, silicone, scheggiature.
cosa ti da un più? Fondo radici? Scatola di cibo?
Perché non vuole più l'acquario?
il filtro non lo conosco e non trovo un immagine di come è fatto dentro e quanto è grande.
Prova a postarci una foto dell'acquario come dice franc, Magari ci viene in mente qualche dubbio.

Quello che ti consiglio se lo prendi è di tenere il filtro immerso quando lo porti a casa. Se riesci anche il fondo. Fai decantare più acqua possibile. Porta tutto a casa più velocemente possibile e fai ripartire tutto. Magari riesci a mantenere la maturazione del filtro.

Almeno, io farei così...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/05/2017, 1:18

Davide T ha scritto: Ho trovato su subito un acquario da 80 lt, già allestito con filtro nuovo già avviato da 3 mesi,
Davide T ha scritto: Potrebbe essere un affare?
Secondo me sì,
se non è proprio decadente, ma dalla descrizione mi pare di no, poi ovviamente bisogna vederlo dal vivo.
Tutto sommato, se dovessi comprare il tutto a singoli pezzi, probabilmente spenderesti il doppio, mentre il fatto che sia in funzione è già una garanzia.
Credo che valga la pena vederlo e se la vasca non ha difetti portarlo via trattando il prezzo, eventualmente.
Il resto possiamo sistemarlo.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Davide T (02/05/2017, 1:26)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 02/05/2017, 1:21

FrancescoFabbri ha scritto: Foto ne hai? :D

E comunque se hai intenzione di comprarlo comincia anche a pensare ad una nuova sistemazione per lo scalare, mica vorrai tenerlo lì, vero? [-x
Assolutamente lo scalare lo darò al mio ex vicino di casa che ha un acquario di soli P. scalare.

Io questo lo riservo a Guppy solo.
Foto non ne ho ancora, vado apposta a visionarlo per controllare il tutto.
Per i LED mi ha riferito che ha una centralina che fa i 3 toni di luce.

L'acquario lo da via per trasloco (divorzio).
:-h

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 02/05/2017, 1:24

trotasalmonata ha scritto: Per sapere se buono dovresti chiedere qualche informazione in più.

Che LED monta?
cosa intende per una barra per Alba, una per tramonto e una per pranzo?
ovviamente controlla graffi, silicone, scheggiature.
cosa ti da un più? Fondo radici? Scatola di cibo?
Perché non vuole più l'acquario?
il filtro non lo conosco e non trovo un immagine di come è fatto dentro e quanto è grande.
Prova a postarci una foto dell'acquario come dice franc, Magari ci viene in mente qualche dubbio.

Quello che ti consiglio se lo prendi è di tenere il filtro immerso quando lo porti a casa. Se riesci anche il fondo. Fai decantare più acqua possibile. Porta tutto a casa più velocemente possibile e fai ripartire tutto. Magari riesci a mantenere la maturazione del filtro.

Almeno, io farei così...
Si, se dovessi prenderlo metterei in un sacchetto lo scalare, il filtro lo stendo sul.fondo cercando di non farlo emergere con l'acqua che rimarrà.

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 02/05/2017, 1:25

20170502012514-1410548336.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 02/05/2017, 1:27

Giovanni 61 ha scritto:
Davide T ha scritto: Ho trovato su subito un acquario da 80 lt, già allestito con filtro nuovo già avviato da 3 mesi,
Davide T ha scritto: Potrebbe essere un affare?
Secondo me sì,
se non è proprio decadente, ma dalla descrizione mi pare di no, poi ovviamente bisogna vederlo dal vivo.
Tutto sommato, se dovessi comprare il tutto a singoli pezzi, probabilmente spenderesti il doppio, mentre il fatto che sia in funzione è già una garanzia.
Credo che valga la pena vederlo e se la vasca non ha difetti portarlo via trattando il prezzo, eventualmente.
Il resto possiamo sistemarlo.
Non sarebbe male portarlo via a 80 euro.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/05/2017, 1:33

Davide T ha scritto: fondo cercando di non farlo emergere con l'acqua che rimarrà.
per 24 ore non succede nulla, anche se lo svuoti, purchè umido, dovrai solo prepararti l'acqua da metterci con i valori giusti.
Se te lo da per 80, tanto meglio.... dalla foto sembra buono
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 02/05/2017, 1:38

Giovanni 61 ha scritto:
Davide T ha scritto: fondo cercando di non farlo emergere con l'acqua che rimarrà.
per 24 ore non succede nulla, anche se lo svuoti, purchè umido, dovrai solo prepararti l'acqua da metterci con i valori giusti.
Se te lo da per 80, tanto meglio.... dalla foto sembra buono
Si tanto. Tragitto non è molto, nel limite preparo la sera prima 40 litri di acqua, appena arriva gliela metto, accendo il filtro è lascio andare, e man mano carico altra acqua fino a riempimento. Anche perché la tanica che ho è da 25. I valori dell'acqua di rete che ho sono ottimali anche se la uso al 100%.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/05/2017, 1:42

Perfetto, ci aggiorniamo.
Ciao, notte a tutti.
(Gibran)

Bloccato