Sump dolce fai da te
- geo1683
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Come hanno scritto altri, confermo che la dispersione di CO2 è abbastanza alta rispetto ad acquari senza. A favore non hai bisogno di filtri e volendo ci potresti mettere anche riscaldatori o condizionatori. Inoltre puoi collegarci una vasca di rabbocco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
bel lavoro 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Revisione solo nei materiali o altro?geo1683 ha scritto: ↑IMG_20170513_123638.jpg Questa è la mia sump. E' una revisione di quella dell'aquamar 240.
Come hanno scritto altri, confermo che la dispersione di CO2 è abbastanza alta rispetto ad acquari senza. A favore non hai bisogno di filtri e volendo ci potresti mettere anche riscaldatori o condizionatori. Inoltre puoi collegarci una vasca di rabbocco.
- geo1683
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
E' stata divisa con pareti in vetro per creare un percorso per l'acqua, prima era una vasca grande con una paratia nel mezzoBellerophonte ha scritto: ↑Revisione solo nei materiali o altro?geo1683 ha scritto: ↑IMG_20170513_123638.jpg Questa è la mia sump. E' una revisione di quella dell'aquamar 240.
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Ma raccontami qualcosa di questa sump, mi sembra molto interessante: percorso acqua e soprattutto materiali filtranti e poi che vasca c'è sopra? Cosa ospita?
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
geo1683 mi dica i segreti della sua sump per rivalutare i matriali filtranti
Che dite? Come volume filtrante penso sia più che abbondante, ma aspetto che @Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
È una domanda spero stupida ma quelli che vedo non sono i fori per far passare le ruote!?!?
Consiglio: appoggia la vasca su del polistirolo o qualcosa che si deformi visto che il fondo non mi sembra piano.
Consiglio: appoggia la vasca su del polistirolo o qualcosa che si deformi visto che il fondo non mi sembra piano.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Giuste osservazioni, no fori per le ruote e si previsto polistiro di appoggio, anzi ad essere sinceri pensavo ad uno strato in gomma ma meglio il polistirolo
Per ora ho contato 5 comparti:
Arrivo dalla vasca e riscaldare
Spugna grossa
Spugna fine
Biologico
Risalita
Con questa alternanza Volume quasi netto 40 l qindi per ora, se non aumentiamo le divisoni, sono 8 l di volume filtrante ciascuno
Per ora ho contato 5 comparti:
Arrivo dalla vasca e riscaldare
Spugna grossa
Spugna fine
Biologico
Risalita
Con questa alternanza Volume quasi netto 40 l qindi per ora, se non aumentiamo le divisoni, sono 8 l di volume filtrante ciascuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- geo1683
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Il percorso è una doppia S riempita nell'ordine con: lana filtrante, spugne a grana grossa, spugne grana fine, cannolicchi, molta zeolite ed infine delle spugne a grana fine prima di arrivare alla pompa che rimanda l'acqua in vasca. Sopra c'è una vasca di 92*56*56 con molte piante, 3 P. scalare, 3 corydoras e 2 otocinclusBellerophonte ha scritto: ↑Ma raccontami qualcosa di questa sump, mi sembra molto interessante: percorso acqua e soprattutto materiali filtranti e poi che vasca c'è sopra? Cosa ospita?
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Zeolite.. La tieni per brevi periodi o la usi come parte fiss per la filtrazione biologica?