I lombrichi sono sicuramente troppo grossi per loro, eventualmente si torna sulle daphnia. Come mai le odi? Sono uno sbatti da allevare?cicerchia80 ha scritto: ↑Bella domanda![]()
Io sono per il variare più possibile l'alimentazione
Se rifiutano il secco non saprei che dirti...io uso solo loro e lombrichi
nuovo progetto 150l, idee?
- Alex

-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Concordo con Cicerchia
i vermetti sono veramente facili da fare e da gestire,una volta trovato lo starter per l'avvio te li rifai all'infinito
Alex l'ideale per loro sarebbe alternare un vivo più magro ad esempio l'Artemia e uno più grasso i Microworms
i miei mangiano quasi esclusivamente i secondi e mi sembra che male non stiano
Foto...decenti un altra volta
questa è la vaschetta,sono bassa con il livello dell'acqua nell'attesa che radichino le Mangrovie,l'allestimento è più che semplice,qualche roccia dove loro vanno a nascondersi,i semi che una volta cresciuti andranno a formare (in teoria) l'intreccio di radici e Lemna a peso come galleggiante
Questa invece è la parte emersa dell'altro acquario,in questo caso và a tuo gusto come posizionare il sughero
Posted with AF APP
Alex l'ideale per loro sarebbe alternare un vivo più magro ad esempio l'Artemia e uno più grasso i Microworms
Foto...decenti un altra volta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Devi avere più recipienti,perchè se collassa una colonia te ne serve un altra di scorta,devi stare a rabboccare le vaschette e perder tempo ad alimentarle con latte o lieviti se serve...troppo una rottura di cojoni per i miei gusti
I lombrichi li prendo al negozio caccia e pesca,li lascio in una vaschetta di polistirolo con della terra umida e scarti di verdura,quando mi ricordo ne prendo uno e lo sforbicio in acquario
Stand by
- Alex

-
Profilo Completo
troppo rottura di cojoni anche per mecicerchia80 ha scritto: ↑Devi avere più recipienti,perchè se collassa una colonia te ne serve un altra di scorta,devi stare a rabboccare le vaschette e perder tempo ad alimentarle con latte o lieviti se serve...troppo una rottura di cojoni per i miei gusti
I lombrichi li prendo al negozio caccia e pesca,li lascio in una vaschetta di polistirolo con della terra umida e scarti di verdura,quando mi ricordo ne prendo uno e lo sforbicio in acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Alex gli ape i lombrichi possono solo cavalcarli...anche sforbiciati
Posted with AF APP
- Alex

-
Profilo Completo
ecco come non detto, immaginavo... boh, magari li usano come taxi in giro per la vasca, possiamo provare
scherzi a parte, alimentarli solo a microworms come la vedi?
- Monica
-
Profilo Completo
I colori sono buoni,loro sono attivi e hanno tentato anche di riprodursi quindi direi bene
ormai sono con me da mesi
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Alex

-
Profilo Completo
problema risolto!
questo è un quesito sul quale dovreste delucidarmi...! Il mobile dovrò sicuramente acquistarlo, non ho superfici libere in casa (non abbastanza resistenti), se sapessi dirmi anche di che tipo mi faresti felice