Alex ciao

quando ho letto il tuo Topic non chiedermi perchè,non lo sò mi sono venuti in mente i Killi,un allestimento semplice

qualche radice con incollati dei muschi,foglie sul fondo e acqua ambrata,galleggianti a radici lunghe,niente CO
2 e volendo niente filtro

@
Alex_N hai qualche dritta in base ai valori?anche modificandoli magari un pò
Puoi riempire a 3/4 l'acquario,niente coperchio e zona emersa fatta con del sughero...questa è un acquarietto che ho io,filtro a zainetto privato dei materiali che crea una piccola cascatella e alcune piante che ti aiuterebbero nella fitodepurazione,il sughero è messo in modo da creare dei contenitori quindi le radici in vista sarebbero solo quelle delle galleggianti
Non è una gran foto ma ora è buio,domani te ne faccio di più chiare,qui è solo per farti vedere il discorso zona emersa
markaf_20170922202530931069478.jpg
Questo invece è un seme di Mangrovia,nella prima foto già con le foglie e le radici ben sviluppate,nella seconda in attesa che radichi bene prima di essere messo a dimora
markaf_201709222033101772191937.jpg
markaf_201709222034201603690228.jpg
La mia è bruttina perchè in acqua mangia poco ma fà delle foglie verde scuro spettacolari...è quella centrale,puoi metterla dove vuoi,dal dolce al salmastro senza problemi,devi solamente poggiarla sul fondo poi fà lei,l'importante è lasciare fuori dall'acqua la parte dove nasceranno le foglie
Si potrebbe pensare anche a un paludario con anfibi se ti piacciono,ma loro hanno il problema temperatura,soffrono il caldo e in estate o si ha modo di trasferirli in un luogo fresco e bisogna acquistare un refrigeratore,per loro acquario chiuso a parte gli Ambystoma che "non evadono"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.