III Quizzone di Fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 06/12/2017, 11:28

Diego ha scritto:
Elisabeth ha scritto: è opinabile il fatto che stia meglio perché non è proprio così..
Diciamo che è opinabile come è opinabile che qualcuno di abbronzato stia meglio di uno no. Il principio è lo stesso (abbronzatura=produzione di melanina anziché carotenoidi per difesa dalla luce).

Comunque dai che siamo della direzione giusta :-bd
Ma i danni arriveranno prima o poi...C'è differenza tra una persona molto abbronzata dal sole da una persona di colore ;) ....E con questo principio non si può paragonare una ludwigia ad una Alternanthera....Io ribadisco la mia prima ipotesi : la luce ...e non per forza perchè prima fosse insufficiente, ma perchè la pianta ne era più lontana....
EDIT @Diego : l'unica domanda che mi verrebbe da fare a questo punto, riguarda i watt e i Kelvin prima e dopo ( nel caso avessi apportato modifiche all'illuminazione)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 06/12/2017, 11:37

Sono andato a vedere lo spettro della Chihiros e secondo me è quello il problema, una mancanza nel pigmento della clorofilla A.
Punto tutto sullo spettro poco adatto alle piante rosse quindi.
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 06/12/2017, 12:09

Ore di luce??

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/12/2017, 12:14

Ragazzi, vi ricordo una cosa:

Sentitevi liberi di chiedere e di indagare su quello che volete. Alla fine capire che cosa manca ad una pianta non è una cosa facile per nessuno, e noi qua non siamo "ganzi" :ymblushing:

Quante volte avete letto paginate di Topic qua in fertilizzazione prima di leggere una proposta di fertilizzazione? :) Perché non sempre la carenza è sott'occhio, certe volte guardi i test e la pianta dice altro... Chi è bene ascoltare? :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 06/12/2017, 12:16

Troppi suggerimenti...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/12/2017, 12:19

trotasalmonata ha scritto: Troppi suggerimenti...
Io ho già finito qui :-
Semplicemente io credo che sia sempre ben indagare su una carenza, come state già facendo, piuttosto che guardare e dirla al volo :-??

Intanto mi metto a sgranocchiare popcorn e a leggervi :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2017, 12:21

gianlu187 ha scritto: Ore di luce??
8, più mezz'ora ciascuna di alba e tramonto graduale

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2017, 12:21

Elisabeth ha scritto: l'unica domanda che mi verrebbe da fare a questo punto, riguarda i watt e i Kelvin prima e dopo
La potenza è costante, ho solo sostituito una barra bianca con una idroponica (come si legge alla fine dell'articolo sulla Chihiros).

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 06/12/2017, 12:23

Da quanto non metti magnesio?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2017, 12:26

gianlu187 ha scritto: Da quanto non metti magnesio?
Ne avevo messi 5 ml qualche giorno prima della foto.

Posted with AF APP

Bloccato