Finalmente inizio anche io

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/12/2017, 11:37

Stefanux ha scritto: tolto di nuovo il legno e ho cambiato solo 10 litri di acqua. Continuo a cambiarla?
Visto che non sei partito da molto a questo punto farei un cambio sostanzioso come suggerito da Francesco e si riparte :-bd
Stefanux ha scritto: ho provato a mettere il legno con pietra sopra ma niente da fare....torna su
lascialo a bagno a parte con una pietra molto pesante sopra.
Stefanux ha scritto: L Egeria continua a diventare trasparente e perdere le foglie
Facciamo prima il cambio e poi vediamo, magari c'è qualche eccesso oppure puoi provare a lasciarla galleggiante per qualche giorno.
Stefanux ha scritto: Temperatura 23° ma il riscaldatore è sui 25°.
Cambia poco; non è che sono tarati tutti alla perfezione :D
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Stefanux (21/12/2017, 11:42)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 21/12/2017, 11:42

Stefanux ha scritto: ho provato a mettere il legno con pietra sopra ma niente da fare
Chiami pietra un pezzo di plastica...?
La non soluzione sta li.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Stefanux
star3

Messaggio di Stefanux » 21/12/2017, 11:49

Ok Roby allora cambierò altri 100 litri praticamente, facendo sempre 80% di rubinetto?

Nooo Bolla x_x la pietra usata era decisamente vera, fin lì ci arrivo anch io :D ma purtroppo proprio sopra non riesco a metterla perchè il legno è molto irregolare :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/12/2017, 12:53

Stefanux ha scritto: Ok Roby allora cambierò altri 100 litri praticamente, facendo sempre 80% di rubinetto?
Io farei anche 60% rubinetto così cogliamo l'occasione per abbassare da subito un pò le durezze ;)

L'ultima foto è perfetta per il legno :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato