Devi solo aspettare che arrivino.... Il che non è detto sia un male

Devi solo aspettare che arrivino.... Il che non è detto sia un male
Beh, allora aspettare per avere i LED è un male
Fretta per partire non ne ho, anche perché recuperare tutto il necessario è una bella spesa e dilazionarla in mesi è meglio!
Anch io stavo pensando di usare quelli.
quelli a cui avevo pensato nel mio progetto sono 10 x 41, ma ne trovi anche di altre misure. .
Ragazzi, però portiamo avanti un solo progetto altrimenti facciamo confusione...aleph0 ha scritto: ↑Per quanto riguarda la dissipazione, puoi usare anche dei normalissimi profilati di alluminio ad L, dove ogni lato della L è di 4 cm, spessa 1 mm.
In questo modo su una barra tagliata a 70 cm ci dissipi tranquillamente fino a 10 LED, cioè circa 30W, senza ventole! Anche se, per quel che consuma una ventola, io la metto sempre in quanto mi permettere di ridurre la temperatura di oltre 15 gradi, che non è poco...!
In questo modo risparmi molto..
Ma anche dei dissipatori andranno bene, quel che importante è che devono avere le barre inclinate lungo il lato lungo, in modo che con una piccola ventolina appoggiata sopra, riesci a raffreddare ulteriormente !
ok...mettiamo ordine che mi sono gia persoGery ha scritto: ↑quelli a cui avevo pensato nel mio progetto sono 10 x 41, ma ne trovi anche di altre misure.
dissipatori.JPG.
Ragazzi, però portiamo avanti un solo progetto altrimenti facciamo confusione...aleph0 ha scritto: ↑Per quanto riguarda la dissipazione, puoi usare anche dei normalissimi profilati di alluminio ad L, dove ogni lato della L è di 4 cm, spessa 1 mm.
In questo modo su una barra tagliata a 70 cm ci dissipi tranquillamente fino a 10 LED, cioè circa 30W, senza ventole! Anche se, per quel che consuma una ventola, io la metto sempre in quanto mi permettere di ridurre la temperatura di oltre 15 gradi, che non è poco...!
In questo modo risparmi molto..
Ma anche dei dissipatori andranno bene, quel che importante è che devono avere le barre inclinate lungo il lato lungo, in modo che con una piccola ventolina appoggiata sopra, riesci a raffreddare ulteriormente !
O seguiamo la mia idea o quella di Aleph, ma non saltiamo di palo in frasca, altrimenti dopo diventa poco comprensibile.
Io avevo calcolato 6 LED per piastra messi sfalsati come nello schema: Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Io avevo calcolato di usare 6 dissipatori, per un totale di 36 LED distribuiti su tutta la vasca.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti