Tutto da capo
- Jenny989

-
Profilo Completo
Tutto da capo
Ho capito amici, e grazie anche a te @blucenere , vi dico un altra cosa,sono stato da un vetraio, Mi ha sviluppato un preventivo per un acquario 70x40×30 60 euro filtro compreso,però fatto di vetro a specchio,che con la luce accesa non si vedono i cannollicchi e quant'altro a suo dire,voi cosa ne pensate, ah un altra cosa nelle giunture ci saranno 2 centimetri di silicone e mi ha detto che dovrò mettere una fascia di qualcosa per camuffare 
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Tutto da capo
@gery che ne pensi?Jenny989 ha scritto: ↑Ho capito amici, e grazie anche a te @blucenere , vi dico un altra cosa,sono stato da un vetraio, Mi ha sviluppato un preventivo per un acquario 70x40×30 60 euro filtro compreso,però fatto di vetro a specchio,che con la luce accesa non si vedono i cannollicchi e quant'altro a suo dire,voi cosa ne pensate, ah un altra cosa nelle giunture ci saranno 2 centimetri di silicone e mi ha detto che dovrò mettere una fascia di qualcosa per camuffare
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- blucenere

-
Profilo Completo
Tutto da capo
2cm di silicone? mi sembrano tanti...
Le misure cosa rappresentano? lunghezza, altezza larghezza?
Circa lo specchio...di nuovo, dipende da cosa ci vuoi mettere. Per pesci combattivi o territoriali, vedere un riflesso di se stessi sarà motivo di stress.
Inoltre mi preoccupa la specchiatura, il vetro viene usato non solo perché transparente, ma anche perché è inerte. La specchiatura come è fatta? Puó rilasciare qualcosa in acqua?
Perché qua stiamo parlando di uno specchio all'interno dell'acquario, come separatore tra vano filtro e resto della vasca (corretto?)
Le misure cosa rappresentano? lunghezza, altezza larghezza?
Circa lo specchio...di nuovo, dipende da cosa ci vuoi mettere. Per pesci combattivi o territoriali, vedere un riflesso di se stessi sarà motivo di stress.
Inoltre mi preoccupa la specchiatura, il vetro viene usato non solo perché transparente, ma anche perché è inerte. La specchiatura come è fatta? Puó rilasciare qualcosa in acqua?
Perché qua stiamo parlando di uno specchio all'interno dell'acquario, come separatore tra vano filtro e resto della vasca (corretto?)
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Jenny989

-
Profilo Completo
Tutto da capo
Si,allora sono 70Hx 40L x 30P
Circa il riflesso non ho chiesto,so solo che é la struttura filtro quindi si,divide la vasca dal filtro stesso,magari stasera ci passo e richiedo,per il silicone doveva che era per una questione di "sicurezza" per renderlo piu affidabile, Per i pesci, sicuramente qualcuno tropicale,ma non so ancora bene.
Circa il riflesso non ho chiesto,so solo che é la struttura filtro quindi si,divide la vasca dal filtro stesso,magari stasera ci passo e richiedo,per il silicone doveva che era per una questione di "sicurezza" per renderlo piu affidabile, Per i pesci, sicuramente qualcuno tropicale,ma non so ancora bene.
Posted with AF APP
- Gery

-
Profilo Completo
Tutto da capo
BollaPaciuli ha scritto: ↑Gery che ne pensi?
oppure si possono mettere dei pesci a pinne lunghe...
- Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
- BollaPaciuli (13/02/2018, 15:51)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Jenny989

-
Profilo Completo
- Gery

-
Profilo Completo
Tutto da capo
Jenny se posso darti un consiglio, fatti fare un preventivo semplicemente dei 5 vetri per la vasca.
Al massimo potresti mettere il frontale extrachiaro, ma ti costerebbe di più.
Quanto al filtro puoi prendere una classica black box o un filtro esterno, niente di fisso o di incollato che nel tempo ti può complicare la vita e limitare nelle scelte.
Quando avrai il preventivo poi prova a cercare un usato, vedrai che forse prendendo qualcosa di standard già fatto spenderai uguale se non addirittura di meno.
Al massimo potresti mettere il frontale extrachiaro, ma ti costerebbe di più.
Quanto al filtro puoi prendere una classica black box o un filtro esterno, niente di fisso o di incollato che nel tempo ti può complicare la vita e limitare nelle scelte.
Quando avrai il preventivo poi prova a cercare un usato, vedrai che forse prendendo qualcosa di standard già fatto spenderai uguale se non addirittura di meno.
Le mie vasche:
- Jenny989

-
Profilo Completo
Tutto da capo
Ma comprare questi filtro esterni che di comodità saranno il top, ma costicchiano ed attualmente non potrei muovermi. Vero è che se serve fare una cosa o la si fa bene oppure niente,niente di più vero,però già ho speso tanto per questo acquario che mi ritrovo e non voglio spendere tanto ancora
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Tutto da capo
E di difetti ne hanno 2000....lascia stare
La blackblox ê uno scatolo di plastica che puoi farti anche tu...ma costa 10 euro insomma
Stand by
- Gery

-
Profilo Completo
Tutto da capo
Un filtro esterno costa 30 € una black box ne costa 10 €, ma forse per il filtro dovresti chiedere in tecnica e non qui.Jenny989 ha scritto: ↑Ma comprare questi filtro esterni che di comodità saranno il top, ma costicchiano ed attualmente non potrei muovermi. Vero è che se serve fare una cosa o la si fa bene oppure niente,niente di più vero,però già ho speso tanto per questo acquario che mi ritrovo e non voglio spendere tanto ancora
Le mie vasche: