Hai per caso fatto dei cambi o smosso la superficie?
Le alghe fan pearling più belli delle piante

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
No no... Ogni giorno verso le 17 inizia a frizzare tutto
Le alghe di sicuroGiordano16491 ha scritto: ↑pearling? Comprese le alghe...
Io credo che le mancasse un po' di tutto.. Erano 2 mesi che non davo potassio... In quasi 2 anni mai messo ne ferro ne rinverdente...FrancescoFabbri ha scritto: ↑segno che le stava mancando un macro e in particolare il fosforo...
Io mica l'ho capita sta cosa della croccantezzaFrancescoFabbri ha scritto: ↑Fammi sapere quando poti la consistenza degli steli, ok?
E ti dirò, quella pianta generalmente è fenomenale pure nel saper indicare le carenze di fosforoGiordano16491 ha scritto: ↑Apparte I fosfati che faccio il test!
Esatto, devi tagliare lo stelo dell'Egeria (o HydrillaGiordano16491 ha scritto: ↑Io mica l'ho capita sta cosa della croccantezza
Non ho mai provato, si capisce bene se taglio con l'unghia se è gommoso o croccante?
Come potrei capirlo senza test?FrancescoFabbri ha scritto: ↑E ti dirò, quella pianta generalmente è fenomenale pure nel saper indicare le carenze di fosforo
Dovrei provare su uno stelo nuovo o va bene anche alla base di uno vecchio?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Se riesci a tagliare lo stelo in questo modo e senti che "crocca" allora il potassio sicuramente ce l'hai
Giordano16491 ha scritto: ↑Come potrei capirlo senza test?
Stelo vecchioGiordano16491 ha scritto: ↑Dovrei provare su uno stelo nuovo o va bene anche alla base di uno vecchio?
Stelo gommosi! Non sono riuscito a rompere un piccolo stelo con l'unghia. Mi ha toccato prendere le forbici.Giordano16491 ha scritto: ↑Per la croccantezza dello stelo vi faccio sapere il prima possibile
Vai solo di potassio e solo un pochettino di potassio e rimetti un goccio di fosforoGiordano16491 ha scritto: ↑Stelo gommosi! Non sono riuscito a rompere un piccolo stelo con l'unghia. Mi ha toccato prendere le forbici.
Quindi così a occhio andrei con 5ml di potassio e 3 ml di rinverdente.
Non so il magnesio...
OK 5ml di potassio e ci risentiamo domenica prossima?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Vai solo di potassio e solo un pochettino di potassio e rimetti un goccio di fosforoGiordano16491 ha scritto: ↑Stelo gommosi! Non sono riuscito a rompere un piccolo stelo con l'unghia. Mi ha toccato prendere le forbici.
Quindi così a occhio andrei con 5ml di potassio e 3 ml di rinverdente.
Non so il magnesio...
Per i micro e magnesio aspettiamo, che secondo me non ne sei così carenteL'Egeria avrebbe avuto un aspetto diverso a mio modesto parere
Le galleggianti comunque secondo me stavano mostrando una carenza di azotoCon il nitrato di potassio (se ci abbiamo indovinato) dovrebbero aumentare di moltissimo la loro velocità di crescita
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], PeppeTroise e 7 ospiti