Acquario/paludario esterno clima temperato

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 07/04/2018, 23:09

Eli è bellissimo... :x :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Elisabeth (07/04/2018, 23:16)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 07/04/2018, 23:18

Giueli ha scritto: Eli è bellissimo... :x :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Grazie :)
Che pescetti mi consigli? A me piacerebbe un bel gruppo di tanichthys albonubes :x Ho letto che possono anche essere allevati all'esterno....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 07/04/2018, 23:28

Elisabeth ha scritto: tanichthys albonubes
Si per quello che so si... aspe te chiamo l’esperto... @Robi.c ... :-

Io dei pesci te li direi ma sono introvabili... io ci vado dietro da tempo, c’ero quasi riuscito ma poi niente ~x( (veramente non solo io).

Va be te li dico vediamo se ti viene la :(|) anche a te...
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Piper
star3

Messaggio di Piper » 07/04/2018, 23:31

i tanichthys albonubessono molto simpatici e direi decisamente resistenti, peraltro vogliono acque relativamente fredde quindi sono adatti a vasche senza riscaldatore e con temperature anche bassine (io arrivai però a 15 gradi, non meno).
l'unica cosa, se non sbaglio, vorrebbero un acqua con un pò di corrente

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 07/04/2018, 23:45

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: tanichthys albonubes
Si per quello che so si... aspe te chiamo l’esperto... @Robi.c ... :-

Io dei pesci te li direi ma sono introvabili... io ci vado dietro da tempo, c’ero quasi riuscito ma poi niente ~x( (veramente non solo io).

Va be te li dico vediamo se ti viene la :(|) anche a te...
► Mostra testo
Ho sempre il terrore di aprire i tuoi spoil :)) Comunque bellissimo :x Avrei voluto provare con gli aphanius mento zengen ma è difficile trovarli :(
Piper ha scritto: i tanichthys albonubessono molto simpatici e direi decisamente resistenti, peraltro vogliono acque relativamente fredde quindi sono adatti a vasche senza riscaldatore e con temperature anche bassine (io arrivai però a 15 gradi, non meno).
l'unica cosa, se non sbaglio, vorrebbero un acqua con un pò di corrente
Ho letto che sono stati rinvenuti anche in acque a 4/5° ...Potrei provare...Però mi dispiacerebbe troppo se invece non sopravvivessero :((
@MatteoR se non sbaglio diceva che si potrebbero allevare anche nel laghetto :-? Anche al nord Italia ?

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 08/04/2018, 6:49

Non conosco direttamente i tanichthys albonubes, però so che in molti li tengono fuori.
Gli aphanius idem, io li ho ma se la acqua non è limpida non li vedi, sono scuri e stanno sul fondo

Posted with AF APP
Un saluto

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 08/04/2018, 7:04

Robi.c ha scritto: Non conosco direttamente i tanichthys albonubes, però so che in molti li tengono fuori.
Gli aphanius idem, io li ho ma se la acqua non è limpida non li vedi, sono scuri e stanno sul fondo
Hai gli aphanius mento ? @-) Io sono indecisa tra tanichthys, medaka e aphanius ~x( :))

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 08/04/2018, 9:36

Elisabeth ha scritto: Ho letto che sono stati rinvenuti anche in acque a 4/5° ...Potrei provare...Però mi dispiacerebbe troppo se invece non sopravvivessero
@MatteoR se non sbaglio diceva che si potrebbero allevare anche nel laghetto Anche al nord Italia ?
Un laghetto costruito con criterio è, secondo il mio parere, adatto anche per i Tanichthys. 4-5°C è una temperatura tuttosommato sopportabile.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 08/04/2018, 10:08

MatteoR ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ho letto che sono stati rinvenuti anche in acque a 4/5° ...Potrei provare...Però mi dispiacerebbe troppo se invece non sopravvivessero
@MatteoR se non sbaglio diceva che si potrebbero allevare anche nel laghetto Anche al nord Italia ?
Un laghetto costruito con criterio è, secondo il mio parere, adatto anche per i Tanichthys. 4-5°C è una temperatura tuttosommato sopportabile.
Il mio però è un acquario senza filtro esterno di circa 100litri e come misure 100x40x35 più o meno...In inverno e solo se la temperatura esterna andasse al di sotto dei -3°, metterei un riscaldatore solo per non far congelare l'acqua...

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 08/04/2018, 10:10

Elisabeth ha scritto: In inverno e solo se la temperatura esterna andasse al di sotto dei -3°, metterei un riscaldatore solo per non far congelare l'acqua...
Allora, secondo me, non c'è problema.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
Elisabeth (08/04/2018, 10:12)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato