Consigli mangiatoia automatica non a pile

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 26/06/2018, 5:18

Mi sembra che la questione mangiatoia si/no sia stata abbondantemente dibattuta... Ora, per chi propende per il si, posso suggerire una ulteriore procedura per rendere più sicuro l'uso della mangiatoia automatica: riempire il serbatoio con un quantitativo razionato. Ovvero, se i miei pesci mangiano dieci chips al giorno, e io resto assente dieci giorni, non metterò nel dispenser cento pastiglie, ma solo settanta, per esempio: escludendo la condizione di sfiga più nera, in cui proprio appena un attimo dopo che il mio aereo ha staccato le ruote da terra, la mangiatoia ha una failure catastrofica e scarica tutto in vasca, ci sono migliori probabilità che il guasto si presenti col dispenser semivuoto, e la quantità di cibo versata accidentalmente sia abbastanza contenuta da ridurre l'impatto sugli abitanti della vasca.
@Riccardo98

Fabryfabry80
star3

Messaggio di Fabryfabry80 » 26/06/2018, 13:10

Quoto @Otaku, sinceramente con mangiatoie eheim sono sicurissimo e non ho mai avuto una razione di cibo errata o saltata.
Con una della hydor invece i primi giorni di carica andava benissimo,dopo il 3 giorno qualunque tipo di cibo abbia provato diventava una poltiglia per L umidità e o non usciva nulla o cadeva in vasca tutto insieme.
Stessa sorte con in altra della askoll che avevo
Credo che L eheim autoventilata sia la migliore anche se più costosa di tutte le altre...
Tra L altro i pesci appena sentono il rumore del meccanismo che gira si parcheggiano sotto al foro dove cade il cibo e in 5 secondi spazzolano tutto

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/06/2018, 13:40

E su questo,per chi decide di usarla,vi quoto anch'io tutti e due :-bd ;)

Bloccato