vaschetta per carinotetraodon travancoricus

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 10/02/2019, 15:34

in rete e su youtube sto vedendo spesso abbinamenti tra Brachygobius e il carinotetraodon travancoricus , ma e' veramente possibile ?
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/02/2019, 15:37

Tank24 ha scritto: in rete e su youtube sto vedendo spesso abbinamenti tra Brachygobius e il carinotetraodon travancoricus , ma e' veramente possibile ?
... :-? ... mi sembra strano il travancoricus è totalmente d’acqus dolce... :-??

Io li ho ordinati ieri,non vedo l’ora che arrivino :D :x
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 10/02/2019, 15:40

Giueli ha scritto:
Tank24 ha scritto: in rete e su youtube sto vedendo spesso abbinamenti tra Brachygobius e il carinotetraodon travancoricus , ma e' veramente possibile ?
... :-? ... mi sembra strano il travancoricus è totalmente d’acqus dolce... :-??

Io li ho ordinati ieri,non vedo l’ora che arrivino :D :x
mi sembra strano anche a me infatti :-?
wow hai un topic da seguire sui tuoi travancoricus? :x

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/02/2019, 15:48

Tank24 ha scritto: mi sembra strano anche a me infatti
Bhe considera che alcune popolazioni sono state ritrovate in acqua sub acide e acide con pH inferiore al 6,5...è anche vero che sono pesci migratori (nessuno sa dove vanno) ma dubito vadano a farsi un giretto in acqua salmastra :-??

Certo qui trovi il topic:

allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 45391.html
;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 04/03/2019, 10:59

eccomi qui di nuovo, scusate la mia assenza ma solo ora mi e' arrivata la plafo dalla cina , ora ho tutto per cominciare a decidere come allestire , apro un topic piu' fresco o continuo su questo ?
intanto faccio un piccolo riassunto :
vaschetta per 2 carinotetraodon , 30 litri 36x27hx30
filtro interno a tre scomparti , cannolicchi e spugne varie , 150l/h
plafoniera chihiros a361 , 21w 8000k
l'obbiettivo era fare una vasca a bassa\media gestione , senza CO2 e poca fertilizzazione(stick),no piante rapide in modo da limitare le potature .
con un acquascape decente e fatto su misura per risaltare il colore giallo\nero dei carinotetraodon
consigli ?

Aggiunto dopo 7 minuti 5 secondi:
in aggiunta vorrei inserire una decina di Caridina .
l'acquario sta maturando da circa due settimane , riempito con acqua 100% osmosi , aggiungo un pizzico di cibo ogni settimana per maturare il filtro

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/03/2019, 16:13

Ciao Tank :) come mai solo osmosi? Hai legni o rocce che vorrai utilizzare?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 04/03/2019, 17:08

Monica ha scritto: Ciao Tank :) come mai solo osmosi? Hai legni o rocce che vorrai utilizzare?
per ora l'ho riempito solo per maturare il filtro e prendermi avanti nell'allestimento , quando avro' tutti i materiali metto acqua e filtro in una tanica e allestisco ,
pensavo di fare meta' osmosi meta' rubinetto al momento dell'avvio :)
non ho nulla per ora , solo vasca filtro e luce , pensavo di allestirlo da zero con voi .
pensavo di fare un acquascape semplice con fondo nero (inerte o fertile :-?? ) per risaltare i colori dei pesci , un legno sulla sinistra che copre il filtro , e riempirlo di piante facili a crescita media\bassa

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/03/2019, 20:06

Ci serve un allestimento intricato :) legno va benissimo, puoi ancorarci dei Microsorum, se ti piace Vallisneria tortifolia che rimane più piccina, possiamo usare anche del Flame moss sul fondo, ha crescita verticale e riempie molto :)

Posted with AF APP

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 04/03/2019, 20:37

Monica ha scritto: Ci serve un allestimento intricato :) legno va benissimo, puoi ancorarci dei Microsorum, se ti piace Vallisneria tortifolia che rimane più piccina, possiamo usare anche del Flame moss sul fondo, ha crescita verticale e riempie molto :)
posso usare secondo voi una di queste piante e muschi che ho nell'altro acquario?
staurogyne repens
muschio di java
riccia
montecarlo

con la riccia sto provando a fare un pratino ancorandola a una rete da giardino 20x20cm , vedremo cosa ne esce
ho letto che alcuni riescono a tenere la montecarlo come pratino senza CO2 , che sara' vero?

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
mi era passato per la mente di prendere un cadavere di bonsai e fare un alberello sommerso attaccandoci la riccia , ma non sono convintissimo , e' poco naturale

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/03/2019, 20:43

Secondo me puoi provare con tutte, la Montecarlo però la vedo dura, l'albero è si poco naturale in un acquario ma se fatto bene può essere interessante :) la riccia è adattissima per fare la chioma, in superfice avrebbe luce e CO2 in abbondanza

Posted with AF APP

Bloccato