Trasloco 550 litri con discus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matteo1900
star3

Messaggio di Matteo1900 » 21/03/2019, 19:51

geg81 ha scritto:
TALO81 ha scritto: Eh, il rischio è quello da quel che ho letto. E nel tuo caso si parla di 600kg circa in meno di un mq se nn sbaglio
Se non sbaglio è il fenomeno della punzonatura quello a cui vi riferite. Mi sembra difficile che possa accadere perchè comunque le strutture vengono sempre sovradimensionate a meno che non sono case vecchie tirate su ad "occhio e croce" dai cosiddetti "maestri di cucchiaio". Però potrebbero verificarsi lesioni. Io, senza saper ne leggere e ne scrivere, mi posizionerei vicino ad un nodo della maglia pilastri/travi, magari lungo un muro perimetrale dove è più semplice intercettarli.
speriamo cmq di trovare un buon punto per posizionarlo...
Ho davvero paura che possa accadere
cmq ragazzi l'acquario a litri netti è 550
Calcolando che ci saranno 50 kg di sabbia
Il mobile minimo 50 kg
La sump da 100 litri
Tutti gli arredi che sono radici abbastanza grandi ragazzi per me stiamo oltre i 700kg
Che ne dite?

Posted with AF APP
Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua

TALO81
star3

Messaggio di TALO81 » 21/03/2019, 20:13

Matteo1900 ha scritto: Che ne dite?
Ci vuole un esperto, io l ho solo fatto presente perché leggevo un argomento qui su af, anche se datato, in cui per un peso inferiore mettevano in guardia. Credo che l'utente che ne sapeva si chiamasse ocram. :-??

Posted with AF APP

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 21/03/2019, 20:47

A parere mio nessuno si prenderà la responsabilità senza fare un sopralluogo e senza verificare lo stato dello stabile. Ma giusto per curiosità è una palazzo in cemento armato o muratura continua?
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Matteo1900
star3

Messaggio di Matteo1900 » 21/03/2019, 22:11

geg81 ha scritto: A parere mio nessuno si prenderà la responsabilità senza fare un sopralluogo e senza verificare lo stato dello stabile. Ma giusto per curiosità è una palazzo in cemento armato o muratura continua?
muratura continua cosa intendi?
Cmq è questa la palazzina gli attici di cui uno dove andrò io sono stati ristrutturati da poco se cambia qualcosa
Da dentro a me sembra cemento

Aggiunto dopo 20 minuti 5 secondi:
Se posso allego questa discussione che ho trovato su un forum se posso
https://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=7&t=22490
Parla proprio della resistenza del solaio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 21/03/2019, 22:56

devi far fare una perizia da una persona qualificata che ti rilasci una dichiarazione di conformità del solaio a sostenere un simile peso e che ti indichi l'ubicazione più corretta per la vasca. capisco che è una grossa seccatura ma non puoi sottovalutare le conseguenze di un possibile cedimento, ciao.

geg81
star3

Messaggio di geg81 » 22/03/2019, 6:59

La costruzione è in cemento armato. Era per capire di che tipo di struttura stavamo parlando. Tuttavia concordo con Daniele. Visto il peso ed il piano "alto" ti conviene chiedere la perizia ad un tecnico.
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Matteo1900
star3

Messaggio di Matteo1900 » 23/03/2019, 0:53

Gia sto cercando qualcuno di qualificato per la perizia cmq mi faro dare la piantina dal padrone di casa sperando che la ha e la posto poi parlerò anche con l'amministratore se sa qualcosa in più
Dai che ce la faremo :D

Posted with AF APP

Bloccato