Bolletta elettrica

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Simi
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di Simi » 30/05/2019, 18:17

aleph0 ha scritto: Anche quando in estate stiamo 2 mesi fuori casa (ci trasferiamo in una casa al mare), paghiamo oltre 150€ di corrente elettrica
È che.....anche provando a fare calcoli teorici sui tuoi consumi.....è sta parte qua che non mi torna per nulla.
È inutile andare a vedere se ti hanno messo un consumo in un altra fascia oraria o messo qualche tariffa assurda se in primis quando NON CONSUMI.....PAGHI COMUNQUE :-??

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

aleph0
Ex-moderatore

Bolletta elettrica

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 18:23

Simi ha scritto:
aleph0 ha scritto: Anche quando in estate stiamo 2 mesi fuori casa (ci trasferiamo in una casa al mare), paghiamo oltre 150€ di corrente elettrica
È che.....anche provando a fare calcoli teorici sui tuoi consumi.....è sta parte qua che non mi torna per nulla.
È inutile andare a vedere se ti hanno messo un consumo in un altra fascia oraria o messo qualche tariffa assurda se in primis quando NON CONSUMI.....PAGHI COMUNQUE :-??
dovrei chiamare un tecnico secondo te ? e di che tipo ?

Simi
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di Simi » 30/05/2019, 18:38

aleph0 ha scritto: dovrei chiamare un tecnico secondo te ?
Per verificare l'assorbimento del contatore puoi farlo anche tu come ti ho gia spiegato.
altrimenti devi chiamare un elettricista autorizzato (non zio Carlo)che in primis verificherà se hai un problema di impianto e poi se te la stanno fregando. In quel caso li puoi spettera a te avvisare tempestivamente il tuo gestore o le forze dell ordine (è un reato penale quello di fregare l'elettricita) :)

Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Dove sta il tuo contatore?
vivi in condomio o casa normale?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Simi per il messaggio:
aleph0 (30/05/2019, 18:47)
► Mostra testo

Humboldt
Ex-moderatore

Bolletta elettrica

Messaggio di Humboldt » 30/05/2019, 18:45

Prova a staccare per qualche ora la corrente dal quadro elettrico di casa lasciando aperto l'interruttore del contatore.
Monitora il contatore e non dovrebbe registrare alcun consumo... sempre se non ci sono scrocconi X(

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio:
aleph0 (30/05/2019, 18:47)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

aleph0
Ex-moderatore

Bolletta elettrica

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 18:48

ok ragazzi, ho un bel po' di ipotesi adesso da verificare, vi aggiornerò !!!

Simi
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di Simi » 30/05/2019, 18:50

Humboldt ha scritto: Prova a staccare per qualche ora la corrente dal quadro elettrico di casa lasciando aperto l'interruttore del contatore.
Monitora il contatore e non dovrebbe registrare alcun consumo... sempre se non ci sono scrocconi X(
Valido anche sto metodo.
Col quello che ho detto io verificavi anche il consumo di ogni apparecchio se staccavvi uno alla volta e andavi a controllare (puo essere anche che un certo apparecchio assorba una roba spropositata)

Posted with AF APP
► Mostra testo

GiovAcquaPazza
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di GiovAcquaPazza » 30/05/2019, 19:12

@aleph0 controlla l’autoclave..
E se hai un amico elettricista attacca la pinza amperometrica sui cavi di alimentazione dell’acquario..con le luci accese consumano abbastanza ..
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Acquariana
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di Acquariana » 30/05/2019, 20:18

E se poi vedi che non ci sono né guasti o dispersioni né vicini scrocconi, allora io ti suggerirei di passare a Enel Energia. Io ci sono passata sia per il gas che per l'elettricità (dopo un periodo disastroso con Eni, che perciò mi sento caldamente di sconsigliarti!!) e mi trovo benissimo.

Posted with AF APP

DxGx
Amministratore

Bolletta elettrica

Messaggio di DxGx » 30/05/2019, 20:37

Non c'è un gestore più conveniente dell'altro, sono le singole offerte a fare la differenza, un po' come con i gestori di telefonia.
Per risparmiare l'unico modo è cambiare fornitore appena si vedono le tariffe alzarsi, cercando di beccare qualche promozione del momento o scegliendo quelle offerte completamente online con accredito su conto corrente e bolletta elettronica.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
Simi (30/05/2019, 20:37)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Acquariana
star3

Bolletta elettrica

Messaggio di Acquariana » 30/05/2019, 20:48

@DxGx nel caso delle mie traversie con Eni, il problema non era tanto la convenienza o meno delle loro tariffe, quanto la totale incompetenza nel gestire i servizi ai clienti!.. Sarei scappata da loro anche se avessero avuto un'offerta convenientissima..! Comunque, spesso si può rimanere con lo stesso gestore, cambiando il piano tariffario, non occorre cambiare gestore ogni volta (anche perché si rischia di capitare con genye poco seria!)

Posted with AF APP

Rispondi