si vivo in sardegna e spesso abbiamo problemi di acqua non potabile.....o anche quando e potabile non la usiamo ne per bere, ne per preparare da mangiare. Perciò chiedevo come fare per l acquario....
Aggiunto dopo 7 minuti 29 secondi:
@Gioele non sapevo che i betta mangiassero le uova delle lumache ma quindi anche se ne ho estratto più 70 era normale?
io ho pensato un infestazione di lumache.
ho sbagliato dunque? tolgo la trappola? l ho messa stanotte
Pesce combattente maschio fermo sul fondo da 2 giorni
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marley
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Aspe, io in alcune vasche ne ho anche 300/400, ma fastidio non danno, se non dai troppo cibo la popolazione di stabilizza ad un certo punto.
Continua pure col biocondizionatore fai bene, ma non usare altro, non è necessario.
Con le trappole e non risolverai nulla, ma la verità è che le "infestazioni" di lumache di fatto non esistono, sì riproducono, mangiano, muoino.
Se arrivi a vedere le piante invase e il filtro intasato il problema è nella tua gestione.
Lascia tutto com'è e non sovralimentare i pesci, vedrai che le lumache ci saranno, ma non ti intaseranno la vasca
Continua pure col biocondizionatore fai bene, ma non usare altro, non è necessario.
Con le trappole e non risolverai nulla, ma la verità è che le "infestazioni" di lumache di fatto non esistono, sì riproducono, mangiano, muoino.
Se arrivi a vedere le piante invase e il filtro intasato il problema è nella tua gestione.
Lascia tutto com'è e non sovralimentare i pesci, vedrai che le lumache ci saranno, ma non ti intaseranno la vasca
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Matty03
-
Profilo Completo
Quoto quanto detto da @Gioele 
Per l'acqua, potresti usare demineralizzata+sali, ma qui lascio spazio alla sezione "chimica"

Per l'acqua, potresti usare demineralizzata+sali, ma qui lascio spazio alla sezione "chimica"

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
In che senso?
I rabbocchi di acqua evaporata si fanno con acqua osmotica o demineralizzata.
Finora quale acqua hai usato per riempire l'acquario e fare i cambi?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...