Info genetica avannotti

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 12/04/2020, 20:07

giuseppe85 ha scritto:
12/04/2020, 19:58
Non vedo l'ora di vederli adulti per vedere che colorazione assumeranno
A chi lo dici :))
Chissà che ne esce fuori ahaha mamma gialla e padre triple red :D

Posted with AF APP
Marco :-h

giuseppe85
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di giuseppe85 » 12/04/2020, 21:30

Marcov ha scritto:
12/04/2020, 20:07
Chissà che ne esce fuori ahaha mamma gialla e padre triple red
Azzardo...triple Yellow come quelli delle mie vecchie covate...purtroppo non ho più le foto...ma erano spettacolari.immagina il triple red che al posto del rosso ha il giallo oppure un rosso che sfuma nel giallo

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 12/04/2020, 22:00

giuseppe85 ha scritto:
12/04/2020, 21:30
Marcov ha scritto:
12/04/2020, 20:07
Chissà che ne esce fuori ahaha mamma gialla e padre triple red
Azzardo...triple Yellow come quelli delle mie vecchie covate...purtroppo non ho più le foto...ma erano spettacolari.immagina il triple red che al posto del rosso ha il giallo oppure un rosso che sfuma nel giallo
Come potrebbero prendere dal nonno materno che sarebbe la variante white gold.. almeno così sembra dalle mie ricerche sulla femmina che ho fatto... Essendo totalmente diversa dalle comuni femmine di caca

Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Eccoli insieme :x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di giuseppe85 » 12/04/2020, 22:19

Marcov ha scritto:
12/04/2020, 22:01
Come potrebbero prendere dal nonno materno che sarebbe la variante white gold.. almeno così sembra dalle mie ricerche sulla femmina che ho fatto... Essendo totalmente diversa dalle comuni femmine di caca
Bhè molto difficile..anche se la femmina sarebbe portatrice del gene e quindi un het..non avresti quella colorazione,essendo regressiva...per arrivare a dei White gold avresti bisogno di genitori portatori entrambi del gene e alle riproduzioni avresti FORSE qualche esemplare decente per poi occoppiandolo con consanguinei pottresti avere in piccole percentuali qualche esemplare "bello"ma finendo poi per indebolire la robustezza della prole stessa e di conseguenza riuscirne a salvare nemmeno il 10% della covata.l'unica soluzione sarebbe avere diverse coppie di genitori per poi incrociarne le linee di sangue per avere più successo nell'allevamento dei stessi Avannotti...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 12/04/2020, 22:30

giuseppe85 ha scritto:
12/04/2020, 22:19
Marcov ha scritto:
12/04/2020, 22:01
Bhè molto difficile..anche se la femmina sarebbe portatrice del gene e quindi un het..non avresti quella colorazione,essendo regressiva...per arrivare a dei White gold avresti bisogno di genitori portatori entrambi del gene e alle riproduzioni avresti FORSE qualche esemplare decente per poi occoppiandolo con consanguinei pottresti avere in piccole percentuali qualche esemplare "bello"ma finendo poi per indebolire la robustezza della prole stessa e di conseguenza riuscirne a salvare nemmeno il 10% della covata.l'unica soluzione sarebbe avere diverse coppie di genitori per poi incrociarne le linee di sangue per avere più successo nell'allevamento dei stessi Avannotti...
Ok troppo complicato =)) =))
Beh in tutti i casi lo scopriremo tra un po' :)) :))

Posted with AF APP

giuseppe85
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di giuseppe85 » 12/04/2020, 22:51

Marcov ha scritto:
12/04/2020, 22:30
Ok troppo complicato
Beh in tutti i casi lo scopriremo tra un po
In ogni caso credo che verranno su degli esemplari magnifici già così :D

Posted with AF APP

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 13/04/2020, 10:48

giuseppe85 ha scritto:
12/04/2020, 22:51
In ogni caso credo che verranno su degli esemplari magnifici già così
:ymparty: :ymparty: ;)

Posted with AF APP

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 18/04/2020, 12:51

Piccolo aggiornamento.. adesso si avventurano un po di più

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di giuseppe85 » 18/04/2020, 14:26

Marcov ha scritto:
18/04/2020, 12:51
Piccolo aggiornamento.. adesso si avventurano un po di più
:x mi fai rivivre ogni volta le mie prime riproduzioni di caca @};-

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Marcov (18/04/2020, 14:28)

Marcov
Ex-moderatore

Info genetica avannotti

Messaggio di Marcov » 26/04/2020, 15:28

@giuseppe85 piccolissimo aggiornamento
I 2 avannotti crescono anche se stanno sempre nascosti per via dell'aggressività dei genitori nei loro confronti (adesso saranno poco più di 2 cm)
L'ultima covata (21/04) non è andata a buon fine perché già giorno 24 non ho più visto avannotti nonostante non ho abbia messo mani in vasca :-??
Prima avevano più stimoli a difendere la prole avendo dei predatori (neon) da quando li ho tolti su 2 deposizioni dopo meno di una settimana avannotti scomparsi...
Quindi oltre al fatto che il negoziante non prende pesci neanche a gratis :-?? E non potendo tenere aventuali avannotti che poi cresceranno (e sappiano come andrebbe a finire con più esemplari in vasca), che pesci da gruppo posso inserire?
I neon li ho avuti e vorrei provare qualcos'altro, che sia però di piccole dimensioni, che non salti per abitudine (vasca aperta), e che in estate riesca a sopravvivere a temperature altine per breve periodo (l'estate scorsa sono arrivato a 30.5 gradi per qualche settimana) ^:)^ ^:)^

Posted with AF APP

Bloccato