Ciao... In questo periodo ho fatto vari test utilizzando diffusore aquili, cinese ad ampolla, askoll, uno stile Roberto e il turbo CO
2 hydor. Alla fine, esclusi gli atomizzatori, ciò che conta é avere bollicine più piccole possibili e che salgono più lentamente possibile, giusto?
L'atomizzatore fai da da te..era I gombtante perché dovevo inserire una pompa in più avendo filtro esterno e comunque, almeno io, avevo vari problemi.. In futuro lo perfezione.
Il diffusore aquili é uno schifo. Bolle enormi dopo 10 giorni.
Il diffusore cinese meglio dell'aquili ma mto spreco, pur ottimizzando flussi di acqua etc...
Askoll ottimo, ma se devo dire che le bolle sono microscopiche no. Sicuramente si risparmia qualche bolla al minuto. (avuto in prova x poco. Preso in prestito da amico)
Turbo CO
2 hydor... Lo uso da due giorni. Purtroppo ho fatto una Caz... Ata perché ho installato un contabolle wave techno esterno e, vedendo che faceva tante bolle (ho usato a tutte la stessa regolazione) ho abbassato la CO
2, non pensando che le bolle sono infinitamente più piccole delle bolle che si vedono nell'ampolla del diffusore...

Per ora posso dire che l'hydor é quello che fa le bolle più piccole di tutti, quasi non le vedi,e le diffonde bene. Mi ha positivamente colpito.. X ora.
Qualcuno lo usa?