Aiuto nebbia in acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Aiuto nebbia in acquario
La Pazienza, ah, la Pazienza....
Se solo si potesse comprare la Pazienza...
Se solo si potesse comprare la Pazienza...
"Fotti il sistema. Studia!"
- tonybronx
-
Profilo Completo
X quanto mi riguarda la pazienza ne ho molta l'unica cosa che mi è mancata è stata un po di esperienza purtroppo ho avuto perdite importanti a causa della frenesia e al panico stamattina l'acqua è tornata cristallina devo raccogliere i cocci e ripartire con pazienza inserendo nuovi abitanti tra una settimana
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Aiuto nebbia in acquario
Prima di inserire altri abitanti, aspetterei di stabilizzare la vasca.
In questo momento, il filtro non si trova nelle migliori condizioni ed aumentargli il "carico" è tutt'altro che una buona idea.
L'estate, in genere, è un pessimo momento per fare innovazioni in vasca [emoji6]
Sono contento che l'acqua si sia schiarita ma non è affatto detto che rimanga così.
Io sono andato avanti più di qualche giorno prima di risolvere [emoji6]
Alessandro
In questo momento, il filtro non si trova nelle migliori condizioni ed aumentargli il "carico" è tutt'altro che una buona idea.
L'estate, in genere, è un pessimo momento per fare innovazioni in vasca [emoji6]
Sono contento che l'acqua si sia schiarita ma non è affatto detto che rimanga così.
Io sono andato avanti più di qualche giorno prima di risolvere [emoji6]
Alessandro
- tonybronx
-
Profilo Completo
Infatti volevo prima far passare un po di tempo pulendo un po fondo e vetri ed aggiungere altre 2/3 piante prima di aggiungere altri abitanti prima di fare tali operazioni aspetterò 3/4giorni
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Aggiungi tutte le piante che vuoi, ma lascia stare fondo e vetri per un po'.
Per i nuovi inquilini, aspetta che tutto sia ampiamente tornato alla normalità....
"Un po' di tempo", in Acquariologia non vuol dire 3/4 giorni, ma 3/4 mesi... [emoji6]
A questo alludevo quando parlavo di pazienza....
Alessandro
Per i nuovi inquilini, aspetta che tutto sia ampiamente tornato alla normalità....
"Un po' di tempo", in Acquariologia non vuol dire 3/4 giorni, ma 3/4 mesi... [emoji6]
A questo alludevo quando parlavo di pazienza....
Alessandro
- Simo63
-
Profilo Completo
Come dice Rox: gli acquari vanno a settimane, non a giorni.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- tonybronx
-
Profilo Completo
buonasera a tutti torno ad aggiornarvi sulla mia situazione il problema della nebbia sembra essere dissolto l'acqua è limpida ed ho effettuato i test ed ho trovato pH 6,5 dh 8 NO2- 0,6 penso di essere con dei valori schifosi !che rimedio devo usare?dovrei alzare il pH con l'areatore sempre acceso?chiedo lumi agli esperti oltre che ho il picco di NO2- mentre gli NO3- sono a 5 che sono buoni
p.s. ho impianto CO2 attivo dalle 7 del mattino alle 22
p.s. ho impianto CO2 attivo dalle 7 del mattino alle 22
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Tony, i valori non sono buoni o cattivi, ma adeguati o meno a seconda di cosa intendi coltivare e d allevare [emoji6]
Alessandro
Alessandro
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Aiuto nebbia in acquario
Se l'acqua e' cristallina, l'areatore puoi spegnerlo. Inoltre ti disperde la CO2.
Il pH mi sembra troppo basso per la maturazione del filtro...
I nitrati mi sembrano troppo bassi.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Il pH mi sembra troppo basso per la maturazione del filtro...
I nitrati mi sembrano troppo bassi.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Aiuto nebbia in acquario
Aspetta. Quei nitriti sono troppo alti, e rischi che ti muoiano gli altri pesci. Lascia l'areatore acceso: limita gli effetti dei nitriti.
Come mai il pH e' cosi' basso? Non e' che stai inserendo troppa CO2? Prova a prendere un bicchiere di acqua dalla vasca, agita per qualche minuto l'acqua con un cucchiaio per farne uscire la CO2, misura il pH e scrivilo qui.
Come mai il pH e' cosi' basso? Non e' che stai inserendo troppa CO2? Prova a prendere un bicchiere di acqua dalla vasca, agita per qualche minuto l'acqua con un cucchiaio per farne uscire la CO2, misura il pH e scrivilo qui.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb