Claudio80 ha scritto: ↑21/08/2020, 12:45
La dura realtà è che siamo una manica di casinisti!
Vero
La fregatura che i capi, sono i peggiori
Non conoscevo minimamente le loro esigenze, le ho lette oer la prima volta da te, li ho conosciuti per sbaglio su un canale YouTube che fa video curiosi (famiglia suricata) e li ho visti per la prima volta in un Bioparco un paio di anni fa
Ad occhio ho visto due o tre esemplari nella tipica posa, e non credevo fossero coloniali, prima di sto topic ho visto un post su fb dove si vedeva in una gabbia e veniva venduto a 1500 euro addirittura
Mai pensando che una mezza specie di ratto potesse valere tutti sti soldi

.... E avesse particolari esigenze
Probabilmente fossi Lapo, lo avrei anche preso al posto del criceto per ignoranza (non è da me solitamente mi informo) .. Per dire
Sul discorso etico sono combattuto
Alla fine, nemmeno io sono senza peccato, e chiunque alleva animali trolicali, ricordo ancora quando i cardinali erano di cattura, ma costavano poco perchè venivano importati acquistando container di acqua, nonostante questo, è sempre stato il pesce più ospitato negli acquari, ora meno, dato che si sanno meglio le loro esigenze
.. Ma ho avuto anche iguana, e tuttora ho 3 Trachemys, quindi anche io, nel mio piccolo, ho alimentato sto commercio
Claudio80 ha scritto: ↑19/08/2020, 19:09
quanto ci metterà il Suricato a imparare a mandarti affanculo quando gli metti pettorina e guinzaglio per prepararlo alla consueta passeggiata per le vie della città?
Questo non lo farei nemmeno ai miei cani
... Tralasciando che ho pastori abruzzesi, e più che pettorina e guinzaglio, ci vorrebbero catena e antiproiettile
Per la legge sulle ampullarie, qualche volta ci a prima un topic, sono d'accordo che sia una legge e vada rispettata, sul giusto, c'è da discuterle
Ci fosse qualche politico che frequenta il forum, sarebbe da mandare qualche dato corretto a qualcuno di competenza