Faccio qualche ricerca
Carassio con strani sintomi
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Mah, a me viene sempre più il dubbio che possa essere livrea
Faccio qualche ricerca
Faccio qualche ricerca
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Video dall'alto
@EnricoGaritta però le squame sopra il giallo iniziale sono sollevate e come ispessite.
@Matty03 @sp19 @cicerchia80 ho provato a taggare Enea ma non so se viene qui spesso
Ma tutte a me le cose strane?
- sp19
-
Profilo Completo
Ti è arrivato il libro di bassleer? In caso affermativo guarda pag 37-39.
Temo proprio non sia un cambio di livrea ma una infezione da Aeromonas (senza esami però è difficile esserne sicuri), io andrei avanti con l'antibiotico fino a 7 gg (quanti granuli abbiamo detto?? Quanto lungo è il pesce?).
Visto che entri in zona rossa io ti direi di procurarti a titolo preventivo del betadine, e non so se possa valere la pena procurarsi anche un antibatterico, qui lascio la parola a @EnricoGaritta però... nel caso il minocin non funzioni si potrebbe provare con l'ossitetraciclina, però a meno che non ci fidiamo di quello che si trova in rete non so se sappiamo usarla.
Porta la salinità a 5g/l gradualmente intanto
Temo proprio non sia un cambio di livrea ma una infezione da Aeromonas (senza esami però è difficile esserne sicuri), io andrei avanti con l'antibiotico fino a 7 gg (quanti granuli abbiamo detto?? Quanto lungo è il pesce?).
Visto che entri in zona rossa io ti direi di procurarti a titolo preventivo del betadine, e non so se possa valere la pena procurarsi anche un antibatterico, qui lascio la parola a @EnricoGaritta però... nel caso il minocin non funzioni si potrebbe provare con l'ossitetraciclina, però a meno che non ci fidiamo di quello che si trova in rete non so se sappiamo usarla.
Porta la salinità a 5g/l gradualmente intanto
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ragazzi, va bene , insomma che devo fare? Sto povero pesce si sta facendo il Minocin da quasi 4 giorni, suppongo per evitare resistenze dovremmo fare almeno 5 giorni prima di smettere? Stasera lo guardavo bene, all'attaccatura della coda dove ha delle altre squame ingiallite, è come se si sollevassero, non come nell'idropsia ma come se si scollassero un po'.
@sp19 no il libro non mi è ancora arrivato.
Gli dò 6-7 granuli perché non li prende sempre subito e un po' di antibiotico si perde nel frattempo (si era detto 5)
Il betadine ce l'ho.
Il sale lo portò pure a 5 grammi ma ci serve se è Aeromonas?
EnricoGaritta, il Bactrim ce l'ho, se ti ricordi lo avevo usato anche per il Betta.
cicerchia80, il furaos non so che sia...avevo taggato già Madhatter ma i tag li vede molto dopo...mi aveva lasciato il numero sul post dei Carassi scodati ma non vorrei disturbarlo, magari tu hai più confidenza.
Il pesce come vedete dal video è in piena forma...non so che pensare...ditemi che devo fare.
@lauretta dove sei?
Una domanda, se fosse Aeromonas , è contagioso per gli altri?
@sp19 no il libro non mi è ancora arrivato.
Gli dò 6-7 granuli perché non li prende sempre subito e un po' di antibiotico si perde nel frattempo (si era detto 5)
Il betadine ce l'ho.
Il sale lo portò pure a 5 grammi ma ci serve se è Aeromonas?
EnricoGaritta, il Bactrim ce l'ho, se ti ricordi lo avevo usato anche per il Betta.
cicerchia80, il furaos non so che sia...avevo taggato già Madhatter ma i tag li vede molto dopo...mi aveva lasciato il numero sul post dei Carassi scodati ma non vorrei disturbarlo, magari tu hai più confidenza.
Il pesce come vedete dal video è in piena forma...non so che pensare...ditemi che devo fare.
@lauretta dove sei?
Una domanda, se fosse Aeromonas , è contagioso per gli altri?
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao @Fiamma! Antibiotico fino a 5 gg sicuro, io visto che tanto siamo in ballo andrei fino a 7.
Il sale serve perchè i rossori localizzati sono indice di varie cose tra cui appunto Aeromonas ma per es anche un inizio di idropisia, in ogni caso siccome la zona ferita tende sempre a "chiamare acqua", l'obiettivo del sale è indurre la formazione di uno strato di muco che faccia da isolante, oltre che tenere a bada la carica batterica
Per la contagiosità (pensiero mio però) non credo ci siano grosse differenze rispetto a normali batteri: se i pesci sono in salute dovrebbero riuscire a difendersi da soli...
Il sale serve perchè i rossori localizzati sono indice di varie cose tra cui appunto Aeromonas ma per es anche un inizio di idropisia, in ogni caso siccome la zona ferita tende sempre a "chiamare acqua", l'obiettivo del sale è indurre la formazione di uno strato di muco che faccia da isolante, oltre che tenere a bada la carica batterica
Per la contagiosità (pensiero mio però) non credo ci siano grosse differenze rispetto a normali batteri: se i pesci sono in salute dovrebbero riuscire a difendersi da soli...
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ma non sono rossori...le squame diventano giallo-arancio e sembrano come scollarsi un po'
Sulle branche è come se avesse perso lo "scudo" squamoso e quindi avesse la pelle nuda
Continuo l'antibiotico sicuro fino a 5 giorni, ma se non è quello giusto come mi avete detto poi meglio cambiare forse?
Che i devo dà a sto pesce?
- sp19
-
Profilo Completo
Io dal video lo vedo tendente al rossastro però tu che lo vedi meglio sicuramente hai una visione più nitida. Io a 7gg arriverei, poi farei un tentativo con il Bactrim... in ogni caso sentiamo anche @EnricoGaritta che ne pensa 
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo