Rasbora scolorita e tetra rame defunto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Matty03
-
Profilo Completo
Per la specie meglio chiedere in sezione caracidi e ciprinidi 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Levaz
-
Profilo Completo
Ok
!
Per quanto giorni la lascio in vacanza al mare? E quando inizio a ridurre salinità per reintrodurre?

Per quanto giorni la lascio in vacanza al mare? E quando inizio a ridurre salinità per reintrodurre?
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo

Con oggi a quanti giorni siamo?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Levaz
-
Profilo Completo
È entrata in acqua il 18/11 a mezzogiorno quindi 2,5.
Con un po' di fatica ho fatto questa foto. Alla luce normale sembra solo scolorita, ma con luce puntuale appare la ferita
È effettivamente deforme? Continuo a vederla normale nella mia inesperienza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Levaz
-
Profilo Completo
Oggi 3,5 e non vedo cambiamenti. Quel tipo di ferita quanto tempo richiede che voi sappiate?
Posted with AF APP
- Levaz
-
Profilo Completo
Ad oggi non vedo miglioramento, idee @EnricoGaritta @Matty03?
Posted with AF APP
- Levaz
-
Profilo Completo
Oltre a non vedere miglioramento, sono finiti tra ieri e oggi i 3 guppy in quarantena salata, uno ieri con puntini bianchi ora apparentemente scomparsi, uno oggi con un occhio con un principio di "muffa bianca" e il terzo per scrupolo quarantenato anche lui. Anni che ho l'acquario e nessuna malattia (ormai era bello stabile direi), mo che decido di partire la seconda vasca appaiono tutte assieme.. mai aggiunta di pesci nuova fu più deleterea 

Posted with AF APP
- Levaz
-
Profilo Completo
ulteriore aggiornamento della situazione tragica... a pranzo rasbora molto patita, mi sembra di vedere alcuni aloni rossicci, stasera tento di fare foto.
il guppy con l'occhio con la muffetta è riuscito a saltare fuori dalla vasca di quarantena passando nel piccolo spazio tra coperchio e vasca, vari centrimetri di salto tra l'altro, l'ho trovato troppo tardi.
Help
sono preoccupato per gli ancistrus soprattutto, che stavano in vasca con gli altri malati. In assenza di pareri ho guardato un po di informazioni sul forum, non trovo nulla che ricordi quanto ha la rasbora, ho letto della TBC ma la ferita non mi sembra paragonabile, è superficiale e il pesce a parte essere un po timido nella vasca di quarantena mi sembra in forma e ieri mangiava.
Il tetra defunto non aveva sintomi visibili pre mortem o post mortem, se non forse essere un po più cicciotto della media dei tetra, ma regolare senza bozzi strani da nessuna parte.
il guppy con l'occhio con la muffetta è riuscito a saltare fuori dalla vasca di quarantena passando nel piccolo spazio tra coperchio e vasca, vari centrimetri di salto tra l'altro, l'ho trovato troppo tardi.
Help

sono preoccupato per gli ancistrus soprattutto, che stavano in vasca con gli altri malati. In assenza di pareri ho guardato un po di informazioni sul forum, non trovo nulla che ricordi quanto ha la rasbora, ho letto della TBC ma la ferita non mi sembra paragonabile, è superficiale e il pesce a parte essere un po timido nella vasca di quarantena mi sembra in forma e ieri mangiava.
Il tetra defunto non aveva sintomi visibili pre mortem o post mortem, se non forse essere un po più cicciotto della media dei tetra, ma regolare senza bozzi strani da nessuna parte.
- Levaz
-
Profilo Completo
Aggiornamenti:
3 novembre: Oggi 24 novembre (quasi 7 giorni di quarantena, sale 3gr/l cambio 20% giornaliero)
Lato malato Lato sano Aggiunto dopo 3 minuti 52 secondi:
3 novembre: Oggi 24 novembre (quasi 7 giorni di quarantena, sale 3gr/l cambio 20% giornaliero)
Lato malato Lato sano Aggiunto dopo 3 minuti 52 secondi:
Lei aveva anche una pinna laterale consumata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Levaz
-
Profilo Completo

La nota particella di sodio, per chi ricorda la pubblicità dei tempi

Devo desumere che nessuno ha idea di che cosa sia?