Possiedo una pianta carnivora: consigliatemi
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: Possiedo una pianta carnivora: consigliatemi
gli idrovasi? si, potrebbe ....ma occhio che alla portata massima del vaso, il livello puo essere troppo e creare marciumi
cmq non è detto che una typical sviluppi il rosso dentro, le mie son rosse, verdi totali e striate e son tutte typical......nate dalle stesse due piante.
quindi.....
sta tranquillo, tu lasciala riposare e lava bene il substrato con osmosi dall'alto, per levare tutte le schifezze dell'acqua di rete, vedrai che si riprende.....ma sei di modena, non è detto che a fine settembre mangi, quando son debilitate e annusano l'inverno, possono decidere di andare in riposo anticipato
cmq non è detto che una typical sviluppi il rosso dentro, le mie son rosse, verdi totali e striate e son tutte typical......nate dalle stesse due piante.
quindi.....
sta tranquillo, tu lasciala riposare e lava bene il substrato con osmosi dall'alto, per levare tutte le schifezze dell'acqua di rete, vedrai che si riprende.....ma sei di modena, non è detto che a fine settembre mangi, quando son debilitate e annusano l'inverno, possono decidere di andare in riposo anticipato
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- pantera
-
Profilo Completo
Infatti ho detto nella maggior parte dei casi,il 95%delle dionaea typical che si trova in commercio non è completamente verde lo è molto più spesso quando è debilitataraffaella150 ha scritto:cmq non è detto che una typical sviluppi il rosso dentro, le mie son rosse, verdi totali e striate e son tutte typical......nate dalle stesse due piante.
quindi.....
- Stifen
-
Profilo Completo
Oggi sono evaporati 3 cm d'acqua... non oso immaginare quando ci sono 40 gradi e il sole picchia forte... magari con l'idrovaso limito l'evaporazione...raffaella150 ha scritto:gli idrovasi? si, potrebbe ....
Yeessss!!!raffaella150 ha scritto:ma sei di modena
Farà quello che vuole... io la curo e se passa a miglior vita ne prendo un'altra a inizio stagione!!!raffaella150 ha scritto:non è detto che a fine settembre mangi, quando debilitate e annusano l'inverno, possono decidere di andare in riposo anticipato
Dire che la mia è debilitata è farle un complimento porella!!!pantera ha scritto:non è completamente verde lo è molto più spesso quando è debilitata
Tra qualche giorno se la situazione cambia vi metto qualche foto.

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- raffaella150
-
Profilo Completo
x riposo, non intendo ETERNO
ma solo che andrà a nanna prima delle altre.
ti lamenti dei 3cm per una pianta? quando ti andranno circa 100litri a settimana nonostante il tetto che le protegge dal sole per mantenere un livello idrico di circa 5cm, ne riparliamo
ovviamente 100litri di osmosi il che vuol dire 300litri d'acqua totali.......
ora capisci xke io vado di taniche e cisterne?
vedrai che prima o poi.....arriveranno a casa da sole......

ti lamenti dei 3cm per una pianta? quando ti andranno circa 100litri a settimana nonostante il tetto che le protegge dal sole per mantenere un livello idrico di circa 5cm, ne riparliamo

ora capisci xke io vado di taniche e cisterne?

vedrai che prima o poi.....arriveranno a casa da sole......

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- Stifen
-
Profilo Completo
Allora ha preso dal suo padrone!!!raffaella150 ha scritto:x riposo, non intendo ETERNO ma solo che andrà a nanna prima delle altre

In tal caso spero proprio di non ammalarmi come coi pesci!!!raffaella150 ha scritto:vedrai che prima o poi.....arriveranno a casa da sole......

Le foglie più brutte sono annerite: che faccio? le taglio? così vediamo se rimane qualcosa di buono...?
Beh, se le altre nel giro di una settimana non anneriscono o ancora meglio vedo nuove foglioline al centro significa che sono a cavallo?
Al momento nessun odore di marcio e il centro sembra tenere...
Ecco il mio idrovaso nuovo di pacca:
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- raffaella150
-
Profilo Completo
Troppa acqua, se ce l'hai sbattuta da zero rischi marciumi .....
Taglia solo le parti nere, il resto serve per la fotosintesi .
Cmq la malattia x le carnivore è infida, un angolo lo si scova sempre x loro.....
Taglia solo le parti nere, il resto serve per la fotosintesi .
Cmq la malattia x le carnivore è infida, un angolo lo si scova sempre x loro.....

- Stifen
-
Profilo Completo
Ah si? Saranno 3 cm su 8 di vaso... a fine giornata senza idrovaso non rimaneva praticamente nulla!raffaella150 ha scritto:Troppa acqua, se ce l'hai sbattuta da zero rischi marciumi .....
- raffaella150
-
Profilo Completo
Allora la foto frega

- Stifen
-
Profilo Completo
Mi fa piacere!!!raffaella150 ha scritto:Allora la foto frega

E mi sa anche che al centro stia sbucando una fogliolina microscopica!!!

...che di sicuro non è merito del vivaista!!! \:D/

- Questi utenti hanno ringraziato Stifen per il messaggio:
- raffaella150 (29/08/2015, 18:37)
- Stifen
-
Profilo Completo
Dopo una settimana e due giorni le foglie che erano messe male sono seccate e le ho tagliate quasi tutte; le ultime due saranno tagliate a breve...
Adesso siamo messi così: la fogliolina nuova sbucata era partita, ma secondo me un uccello l'ha beccata visto che la punta è di un bel verde e la base invece sta seccando di netto... poi la seconda fogliolina che mi è sbucata nuova continua a crescere e la pianta non puzza... se sopravvive sarà come avere salvato un pesce da morte certa!!!
Poi sulla torba si è formata della roba verde, tipo un fanghetto verde; tutto normale? ci arrivo al prossimo anno?
Adesso siamo messi così: la fogliolina nuova sbucata era partita, ma secondo me un uccello l'ha beccata visto che la punta è di un bel verde e la base invece sta seccando di netto... poi la seconda fogliolina che mi è sbucata nuova continua a crescere e la pianta non puzza... se sopravvive sarà come avere salvato un pesce da morte certa!!!
Poi sulla torba si è formata della roba verde, tipo un fanghetto verde; tutto normale? ci arrivo al prossimo anno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.