lauretta ha scritto: ↑31/03/2021, 15:42
Mi spieghi esattamente (intendo: con dovizia di particolari) come fai i cambi e come aggiungi il sale?
Certo! Allora, aspiro con il sifone 10L di acqua e poi inserisco 10 litri di acqua in cui ho inserito il biocondizonatore (della stessa temperatura dell'acqua della vasca). Poi, metto 60g di sale marino in una bottiglina, con il sifone metto l'acqua della vasca nella bottiglina e agito fino a far sciogliere il sale. Ogni 15-20 minuti inserisco un po'di acqua salata nella vasca.
Vediamo cos'altro sbaglio

sono una frana!!
Bel pensiero, ma davvero non ne vale la pena, la situazione non cambierebbe
Davvero?

Uff, pensavo che avere un ambiente più grande (in quella da 65L era molto più a suo agio, pruriti a parte) lo potesse far sentire meglio
A dirtela tutta, secondo me si mette lì per farsi una sorta di idromassaggio alla pancia !
E' tenerissimo
Ma davvero??!! Che tesorooo!!!! :x :x è un piccolo furbetto, allora!!!
È che ormai fa da ore così, sta sempre in quel posto, perciò mi preoccupavo. Quando mi avvicino, però, viene da me perché vuole la pappa :x
L'unica cosa che ho notato è che quelle bolle sottopelle che aveva sulla testolina, le ha anche sotto all'occhio, vicino alla bocca. Per riuscire a fotografarle dovrei solo prenderlo in mano (ovviamente, non gli piace... E, soprattutto, rispetto a quando aveva l'idropisia, è molto più forte e veloce)
Dai un'occhiata a questo topic
Ho letto tutto il topic, che invidia!! Purtroppo con le piante non ho capito nulla, perché non conosco i nomi né saprei gestirle... E, per quanto riguarda la ghiaia, ti volevo chiedere: avendo lui raramente dei blocchi intestinali, è il caso di usarlo? Perché magari non potrei rendermi conto di questo problema, qualora lo avesse nuovamente...
Scusami per le domande sciocche
Ma quindi se ti chiedessi di svuotare la vasca fino a lasciare solo 10 litri, e dopo qualche ora riempirla di nuovo fino a 30 litri, saresti in grad
Credo di sì! Potrei chiedere aiuto a chi è più bravo di me con i calcoli
Ho solo una domanda: se lascio la vaschetta con soli 10 litri, il livello dell'acqua non sarebbe troppo basso per il pesciolino?
Ti dico le misure, magari ti servono per capire meglio se ciò è fattibile: la vasca è lunga 43cm, larga 35cm ed alta 23cm (fino al bordo)... Non so se mi sono spiegata bene, scusami