► Mostra testo
Fauna per un piccolo Grosso Mato!
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Fauna per un piccolo Grosso Mato!
Luca, allora domani vedremo di diventare papà insieme. :x
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- ocram
-
Profilo Completo

Dopo quel problema iniziale con lo sbalzo di pH, i nuovi ospiti attirano la mia attenzione per tutta la giornata, sono davvero belli! Curiosi del loro habitat e molto socievoli, e i caracidi devono stare in gruppo ci sarà un motivo. Li vedo completamente a loro agio quando sono separati in giro per la vasca e sono meravigliosi quando fanno banco.
Dovrei prenderne altri, ora sono 10, pensavo di arrivare a 15, ma non vorrei farlo stare stretti, soprattutto perché arriverà anche la coppia di A. borellii. Riguardo a quest'ultimo, mi piacerebbe sapere se la convivenza con i miei caracidi sarà tranquilla oppure tenderà ad essere territoriale a prescindere dall'accoppiamento.
Grazie!

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- ocram
-
Profilo Completo
Ho molti dubbi in questi giorni che riguardano i compagni futuri dei miei 10 fedeli amici con le pinne.
In particolare finora ero fermo sull'idea di una coppia di A. borellii, tanto che le due metà cocco con i muschi sono in vasca da un po', ma ora non sono più convinto.
Più ci penso e più mi viene di cambiare strada, togliendo le due tane liberando un po' di spazio nel fondo per poter aumentare la vegetazione e aumentando la popolazione dei G. ternetzi fino a 15 senza problemi e magari tra qualche tempo inserire un gruppetto di innocenti Otocinclus...

In particolare finora ero fermo sull'idea di una coppia di A. borellii, tanto che le due metà cocco con i muschi sono in vasca da un po', ma ora non sono più convinto.
Più ci penso e più mi viene di cambiare strada, togliendo le due tane liberando un po' di spazio nel fondo per poter aumentare la vegetazione e aumentando la popolazione dei G. ternetzi fino a 15 senza problemi e magari tra qualche tempo inserire un gruppetto di innocenti Otocinclus...

Area X[/i]
- lucazio00
-
Profilo Completo
Meglio solo i Gymno (Mato Grosso, Alternanthera...Gymnocormbus...ah copione!
)...che con i borelli possono intralciare la riproduzione dei ciclidi!
Li porterei a 15...

Li porterei a 15...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- ocram
-
Profilo Completo
E io a te volevo!
La mia avventura con i ciclidi aspetterà la prossima scimmia...
Quindi vado proprio di monospecifico?
La mia avventura con i ciclidi aspetterà la prossima scimmia...
Quindi vado proprio di monospecifico?
Area X[/i]