Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Regolatore di pressione perdita
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Incubo regolatore di pressione
Sono interessato anche io! 
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- gibogi
-
Profilo Completo
Fukyo il tuo diffusore lavora a circa 2 bar.
Il mio consiglio è di aprire al 50% la valvola a spillo, e di settare il manometro di bassa pressione a 2 bar, quindi di fare poi la regolazione del numero di bolle con la valvola a spillo.
Una nota importante, quella valvola a spillo ha un senso di flusso, ma non è disegnata nessuna freccia che lo indica, se è montato in senso sbagliato non si riesce a fare la regolazione per bene.
Il mio consiglio è di aprire al 50% la valvola a spillo, e di settare il manometro di bassa pressione a 2 bar, quindi di fare poi la regolazione del numero di bolle con la valvola a spillo.
Una nota importante, quella valvola a spillo ha un senso di flusso, ma non è disegnata nessuna freccia che lo indica, se è montato in senso sbagliato non si riesce a fare la regolazione per bene.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- fukyo.ady

-
Profilo Completo
Ti ringrazio tanto perché sto andando letteralmente al manicomio[emoji33] [emoji33] [emoji33] .Riguardo lo spillo infatti io ho rispettato il flusso ma non capisco poi la seconda rotella sotto se funge da blocco per la manopola sopra o da ulteriore regolazione ma mi sembra una semplice rondella con filettatura quindi credo serva a bloccare la regolazione giusto?[emoji15]gibogi ha scritto:Fukyo il tuo diffusore lavora a circa 2 bar.
Adriano.
- fukyo.ady

-
Profilo Completo
Anzi no hai ragione il flusso l 'ho rispettato sull 'elettrovalvola sul regolatore non ci stava è vero!![emoji15]
Adriano.
- roberto
-
Profilo Completo
certamentefukyo.ady ha scritto: bloccare la regolazione giusto?
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- fukyo.ady

-
Profilo Completo
Spero di risolvere presto questo problema che mi sta facendo impazzire
Adriano.
- fukyo.ady

-
Profilo Completo
Incubo regolatore di pressione
Questo come sarà?
Dicono che Tunze sia buono e se poi rispendo una fiacca di soldi e non risolvo una mazza!!! Si è rifermata la regolazione ancora e non si riescie a farla adesso sto senza CO2 ....mi sto esaurendo....

Dicono che Tunze sia buono e se poi rispendo una fiacca di soldi e non risolvo una mazza!!! Si è rifermata la regolazione ancora e non si riescie a farla adesso sto senza CO2 ....mi sto esaurendo....
Adriano.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Se non riesci a regolare finemente come fai adesso, prova invertendo il tipo di regolazione: apri tutta la valvola a spillo e regoli finemente con l'altra.
In questo modo, opposto a quello prescritto, riuscivo a fare regolazioni fini e, soprattutto, stabili [emoji6]
Tentar non nuoce. Credo...[emoji12]
Alessandro
In questo modo, opposto a quello prescritto, riuscivo a fare regolazioni fini e, soprattutto, stabili [emoji6]
Tentar non nuoce. Credo...[emoji12]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- fukyo.ady

-
Profilo Completo
Incubo regolatore di pressione
Ci riprovo! che poi io questo regolatore di flusso aquili ho visto non ha un senso del flusso della CO2 quindi non so nemmeno se avrebbe senso distaccare i tubi sul regolatore e invertire ingresso e uscita quindi il flusso ? Ma io credo che passa in entrambi i sensi perché è una vite che scende giù !!! Potrei tentare sennò a comprare un secondo regolatore di flusso per spezzare ulteriormente e aprire di più a 2 bar il regolatore di pressione grande?
Adriano.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Più valvole inserisci nel circuito, peggio è...
Io lascerei solo le due del regolatore di pressione: di alta e bassa pressione o principale e secondaria, e vedrei,come si comporta.
Se Gibogi ti ha detto che la valvola ha un senso, anche se non scritto, fidati [emoji6]
Alessandro
Io lascerei solo le due del regolatore di pressione: di alta e bassa pressione o principale e secondaria, e vedrei,come si comporta.
Se Gibogi ti ha detto che la valvola ha un senso, anche se non scritto, fidati [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"