Regolatore di pressione perdita
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Regolatore di pressione perdita
Ho di nuovo l incubo con il regolatore di pressione CO2 ! Uno l ho dovuto cambiare già che perdeva, è questo nuovo tra regolatore in se ed un altro di precisione che ho aggiunto , non riesco a mantenere costante a 5 bolle al minuto la CO2. Dopo ore trascorse ieri a regolarlo oggi si è riformato e non riesce niente . Insomma o troppo ,o cala fino a fermarsi ,sto andando al manicomio. Ci credo che mi va in blocco l acquario poi è mi vengono le filamentose!
Adriano.
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Incubo regolatore di pressione
tra 5 bolle/min e 0 ci passa un pel di.. di quello che ti pare insomma... 
secondo me è normale che si ferma o eroga di piu... 5 bolle/ min è veramente pochissimo... mi par di capire che hai 2 valvole, una di regolazione grossolana e una a spillo per la regolazione fine giusto? dovresti aprire appena appena la valvola grande e poi gestirti la cosa con quella a spillo ma francamente la vedo dura settarlo costante a quelle quantità...

secondo me è normale che si ferma o eroga di piu... 5 bolle/ min è veramente pochissimo... mi par di capire che hai 2 valvole, una di regolazione grossolana e una a spillo per la regolazione fine giusto? dovresti aprire appena appena la valvola grande e poi gestirti la cosa con quella a spillo ma francamente la vedo dura settarlo costante a quelle quantità...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Si praticamente ho quella del regolatore di pressione e poi quella a spillo . Io sono arrivato a voler erogare 5 bolle al minuto perche mi si acidifica troppo l acqua con il fondo allofano ergo da 10 bolle al minuto ero sceso a 5 cosi da avere un pk non sotto ai 6.60 circa ma vedo che è un impresa impossibile. Infatti volevo lasciare il regolatore di pressione piccolo a 1 tacca ma mi manda troppa CO2 in acquario con il diffusore Ada quindi sto andando ai matti[emoji33] [emoji33] [emoji33]naftone1 ha scritto:tra 5 bolle/min e 0 ci passa un pel di.. di quello che ti pare insomma...
Adriano.
- naftone1
-
Profilo Completo
al momento dovresti avere entrambe le valvole praticamente chiuse, giusto?
- naftone1
-
Profilo Completo
potresti provare con il phimetro e con l'elettrovalvola settando il tutto in modo da erogare CO2 solo quando il pH è compreso fra 2 valori predefiniti...
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Praticamente quella del riduttore di pressione che stava al minimo mi cala tutta e quella a spillo rimane nella posizione in cui l avevo regolata che poi ha due rotelle di precisione che fi impazzisconaftone1 ha scritto:al momento dovresti avere entrambe le valvole praticamente chiuse, giusto?
Adriano.
- naftone1
-
Profilo Completo
in che senso ti cala tutta? si chiude da sola?fukyo.ady ha scritto:Praticamente quella del riduttore di pressione che stava al minimo mi cala tutta
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Incubo regolatore di pressione
Si abbassa fino a non uscire la lancetta evidentemente con quella poca pressione scende tutta
Questo invece è il regolatore a spillo del acquili con cui manovro:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questo invece è il regolatore a spillo del acquili con cui manovro:

Adriano.
- fukyo.ady
-
Profilo Completo
Incubo regolatore di pressione
Il riduttore alla bombola è un classico a due manometri: alcuni ho sentito tengono a una tacca e mezzo il manometro del riduttore di pressione e poi regolano con quello a spillo ma a me eroga troppa CO2 o sbaglio qualcosa
Ultima modifica di fukyo.ady il 21/09/2015, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Adriano.
- naftone1
-
Profilo Completo
la lancetta intendi quella del manometro? perche se è cosi a te poco frega, l'importante è avere la giusta quantita poi il manometro è secondario (io manco ce l'ho il manometro)