Allestimento acquario - si parte...
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
le piante in vitro se non le apri solitamente non hanno problemi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- v3l3n8
-
Profilo Completo
Buonasera Ragazzi,
finalmente ho inserito tutte le piante che mi sono arrivate e riempito tutto l'acquario.
Mancano 4 piante che verranno spedite Lunedì.
Per ora le piante sono moooolto piccole, a differenza delle piante in vasetto quelle in vitro sono molto più piccole.
Infatti ora sembrano tutti pratini, tranne la Limnophila sessiliflora e la Cryptocoryne x willisii "lucens" che stavano nel vasetto
.
Vi posto la foto per farvi vedere come è venuto: Nei due angoli accanto alle radici andranno le due Cryptocoryne petchii, dietro la radice sinistra verso il ventro la rotala.
Arriverà anche la Bacopa monnieri 'Compact' che ho preso fuori programma e devo decidere dove posizionarla.
Ora aprirò un post in fertilizzazione per capire come procedere con la gestione dei valori e delle piante.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate dell'allestimento.
Per @Monica ho testato la ghiaia della dennerle nera, non frigge e non altera i valori dell'acqua, non ho potuto ancora fare la prova calamita perché al momento non ne ho in casa

finalmente ho inserito tutte le piante che mi sono arrivate e riempito tutto l'acquario.
Mancano 4 piante che verranno spedite Lunedì.
Per ora le piante sono moooolto piccole, a differenza delle piante in vasetto quelle in vitro sono molto più piccole.
Infatti ora sembrano tutti pratini, tranne la Limnophila sessiliflora e la Cryptocoryne x willisii "lucens" che stavano nel vasetto

Vi posto la foto per farvi vedere come è venuto: Nei due angoli accanto alle radici andranno le due Cryptocoryne petchii, dietro la radice sinistra verso il ventro la rotala.
Arriverà anche la Bacopa monnieri 'Compact' che ho preso fuori programma e devo decidere dove posizionarla.
Ora aprirò un post in fertilizzazione per capire come procedere con la gestione dei valori e delle piante.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate dell'allestimento.
Per @Monica ho testato la ghiaia della dennerle nera, non frigge e non altera i valori dell'acqua, non ho potuto ancora fare la prova calamita perché al momento non ne ho in casa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
comprendi?
- Monica
-
Profilo Completo
Ottima partenza v3l3n8
La Bacopa puoi provare a metterla qui poi quando le piante saranno cresciute vedrai se è il caso di spostare qualcosa

La Bacopa puoi provare a metterla qui poi quando le piante saranno cresciute vedrai se è il caso di spostare qualcosa

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- v3l3n8
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzuoli,
Sono arrivate le ultime 4 piante e devo dire che sono contento di come sta venendo l'acquario. La bacopa compact l'ho messa dove mi ha consigliato @Monica e la posizione è ottimale ma non mi convince molto la piante, credevo fosse piu a cespuglio, vediamo come evolve la situazione. La rotala l'ho messa al centro/sinistra ma non si vede perché è arrivata anche lei in vitro e ora è un Pratino. Le due Cryptocoryne perchii le ho messe a sinistra una all'angolo e una al centro davanti alla rotala.
Vi posto un po' di foto: Ecco la bacopa compact
Sono arrivate le ultime 4 piante e devo dire che sono contento di come sta venendo l'acquario. La bacopa compact l'ho messa dove mi ha consigliato @Monica e la posizione è ottimale ma non mi convince molto la piante, credevo fosse piu a cespuglio, vediamo come evolve la situazione. La rotala l'ho messa al centro/sinistra ma non si vede perché è arrivata anche lei in vitro e ora è un Pratino. Le due Cryptocoryne perchii le ho messe a sinistra una all'angolo e una al centro davanti alla rotala.
Vi posto un po' di foto: Ecco la bacopa compact
Posted with AF APP
comprendi?
- Monica
-
Profilo Completo
La Bacopa mi sembra sia in forma emersa, quindi cambierà aspetto
sicuramente le piante non saranno nella posizione definitiva, io le ho spostate mille volte
ora lasciale crescere e poi valuterai se e come modificare 

Posted with AF APP
- v3l3n8
-
Profilo Completo
Magari nel suo cambiamento mi piacerà di più di come è ora.
Si hai ragione, nel mio vecchio acquario stavo sempre a cambiare posizione alle piante.
Grazie per l'aiuto e per i consigli.
Ora proseguo la mia "avventura" in fertilizzazione.
Posted with AF APP
comprendi?
- Monica
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
- v3l3n8
-
Profilo Completo
@Monica @fla973, scusate il disturbo ma volevo farvi vedere l'evoluzione del mio acquario dopo un mese.
Ve lo voglio mostrare perché grazie ai vostri consigli sono riuscito a farlo come volevo io e mi piace molto
.
Ora sono in fertilizzazione per capire come funziona il PMDD e per ora sto imparando bene, piaaaaano piano ma sto imparando.

Ve lo voglio mostrare perché grazie ai vostri consigli sono riuscito a farlo come volevo io e mi piace molto
Posted with AF APP
comprendi?
- Monica
-
Profilo Completo
Nessun disturbo, per noi è un piacere e non tutti lo fanno
quindi grazie e

Posted with AF APP