Riallestimento acquario per Betta Splendens

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 28/12/2021, 22:23

GianlucaG ha scritto:
28/12/2021, 22:07
spegnerlo e tirarlo via
Questa :ymdevil:
«Reality is for people who can't face drugs»

GianlucaG
star3

Messaggio di GianlucaG » 03/01/2022, 19:22

Ciao a tutti, vorrei aggiornarvi. Oggi mi sono recato in negozio per prendere il cibo dei miei pesci, non perdo mai l'occasione di ammirare le vasche e i coloratissimi abitanti e tra quelle dedicate ai Betta ho notato questo esemplare che mi ha subito colpito e sono caduto in trappola portandomelo a casa, sperando di aver fatto la cosa giusta O:-)
Come esemplare mi sembrava in ottima salute, bello colorato e con un pinnaggio davvero perfetto, ho chiesto di fare la prova della parata e mostrando uno specchietto ha reagito in pochissimo tempo.

L'acquarietto dedicato è maturo da mesi, il pH si è stabilizzato a 6.7 e le foglie di catappa hanno dato un bel colore ambrato.
Al momento il pesce è già in acquario da qualche ora, ho fatto un adattamento di circa due ore alla fine, inserendo poco alla volta acqua di acquario nel Sacchetto. Sembra stare bene, dopo un momento iniziale in cui si è nascosto sotto al muschio ora gira tranquillo in acqua e per fargli una foto ne ho scattate diverse prima di beccare una non mossa.
Ecco quindi il nuovo arrivato:
20220103_184023_4485566720284140032.jpg
Io me ne sono subito innamorato :x
Per quanto riguarda l'alimentazione oggi ho saltato, ho del cibo secco in casa e in negozio ho preso una confezione di cibo misto congelato (artemia, cyclops, daphnia e larve di zanzara rosse e bianche)
Dite che può andare bene come alimentazione? Ho preso questo in modo da poter variare durante la settimana

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 05/01/2022, 10:48

Si si direi che può andare ☺️

Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

Bloccato