Certcertsin ha scritto: ↑29/07/2022, 9:02
Inizierei a capire con cosa vorresti fertilizzare .
Allora. Questione pmdd... Lo utilizzerei volentieri, ma essendo altamente inesperta, non saprei che dosi utilizzare. Io partirei da un protocollo commerciale collaudato... Ho letto molto bene di Alxyon, ma lo posso reperire solo online e ha solo flaconi grandi. Se partissi da Seachem? Quello oggi pomeriggio riesco a prenderlo in negozio.
Faccio un giro di test stamattina e vedo cosa manca. In teoria, dimmi se a lume di naso ci prendo, un'acqua così dura, di micro elementi ne abbiamo. Quindi mancherebbero i macro, considerando soprattutto che fino a qualche giorno fa ero ancora a zero nitrati. Se inizio con nitrati, fosforo e potassio?
Del sodio io non mi preoccuperei eccessivamente. Mio figlio ha un piccolo acquario e ha iniziato anche lui con acqua di rete, senza problemi...
Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
Sì, ho letto.... Secondo me il minimo in questa vasca è la luce... Sto studiando per aggiungere un paio di strisce LED ai due neon esistenti (cercando di contenere le spese, altrimenti qua qualcuno mi strozza.... Per qualcuno leggi:marito

)
Certcertsin ha scritto: ↑29/07/2022, 9:02
Povera cucciola ha fame.
C'è da dire un'altra cosa anche: la parte bassa delle piante di era rovinata i primi giorni di adattamento, per cui può essere sempre quella

A scanzo di equivoci, io inizierei a fertilizzare.
Posso aumentare un po' la luce?? Dato che sono più o meno ripartite, magari ne serve un po' di più, ora sono a 5 ore