Buongiorno a tutti!
Domanda. La situazione rimane sotto controllo. Ho sempre un po' di sporco in vasca perchè quando mi metto a fare un po' di restyling vedo che smuovo parecchio particolato ma il filtro non si intasa più!

Piano piano, a un mesetto dall'acquisto le alghe verdi a pelliccia si stanno appiccicando anche all'igrophila e comunque restano a coprire completamente la Cryptocoryna, salvo qualche foglia nuova. Ho anche qualche filamentosa ma veramente poche poche.
Quello che vorrei davvero è liberarmi delle alghe a pelliccia dalle foglie, soprattutto adesso che ho la sessiliflora che cresce bene, senza radici ovunque, con internodi corti e senza ricoprirsi d'alghe. Mi consigliate un trattamento?
Io conosco quello con acqua ossigenata diluita in acqua, ovviamente la versione di trattamento da fare fuori dall'acquario, e ho letto oggi anche quella di, come con l'acqua ossigenata, ammollare le foglie in soluzione di candeggina 1:10, per 10 secondi per poi sciacquare bene e ri posizionare in acquario.
Cosa mi dite voi? Le foglie impellicciate mi urtano un sacco.
In tutto questo non so se ve lo avevo raccontato ma i primo acquario mi era arrivato rotto, ma solo sul fondo e mi hanno spedito quello nuovo senza ovviamente chiedere il reso. Mi sono deciso e qualche giorno fa mi sono messo a tavolino e ho ricavato un 27 litri dai resti del 54 litri arrivato rotto. Eccolo qui!
WhatsApp Image 2022-10-01 at 11.54.56.jpeg
Probabilmente, visto le dimensioni, diventerà un caridinaio, o chissà, vedremo. Questa volta ho optato per un substrato fertile di amtra, vediamo come va.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.