@
Artic1

Eccomi.... finalmente...
Artic1 ha scritto: ↑09/05/2023, 6:10
Ripreso?
Comunque tranquillo io on son malato ma ne ho troppe addosso di robe da fare!
Si si … è una settimana che ho ripreso anche a lavorare, ma ho avuto una settimana piene d'impegni

e non sono riuscito ad aggiornare … ma eccomi
All'ora, la vasca è stata mantenuta regolarmente, fertilizzazioni piante e alimentazioni regolari, ho leggere sistemazioni delle piante, non ho voluto essagerare per la presenza di avannotti in vasca. Ho avuto la comparsa di film batterico sulla superfice, ma in netto miglioramento...
Ecco una foto ... non so se si riesce a capire... ma non riesco a fare foto migliori e non so come mai

20230519_093001[1].jpg
Visto che gli avannotti oramai sono cresciuti il 16 e 17 ho dato una bella sistemata alle piante e ieri ho fatto un giro di test prima di concimare...
20230519_095519[1].jpg
Ecco il foglio del diario con i risultati degli ultimi test
20230518_101851[1].jpg
e questo è quello che ho inserito durante la fertilizzazione
N 28,8 mg/l (1ml in due volte)
P 1,5 mg/l (0,2ml)
Fe 0,1 mg/l (1ml)
Micr. 0,5 ml
@
Artic1 come mi hai consigliato
Artic1 ha scritto: ↑09/05/2023, 6:10
Io passerei ad 1ml di azoto a settimana. È pure più facile da dosare. A quanti mg/l do NO
3- totali ipotetici corrisponde?
ho introdotto 1ml a settimana la dose di Azoto e ho reintrodotto la dose piena di Micro.
Mi sembra tutto regolare, dopo circa un mese di concimazione senza test, la vasca mi sembra abbastanza stabile … tu che ne pensi

Appena si accende l'impianto delle luci metto qualche foto della vasca, sperando di fare qualche scatto decente

Appena la vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.