Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/05/2020, 4:01

Siamo sveglie a quest'ora, quando di solito tutti dormono. 😁😭 Direi che siamo giustificate.
lauretta ha scritto:
04/05/2020, 3:43
Scusa, una precisazione: mi accorgo ora di non aver scritto "per litro", ma spero di avertelo detto da qualche altra parte. Comunque sia, intendevo: "1 grammo di sale per ogni
È una precisazione che ti assicuro mi torna utilissima e mi chiarisce qualunque dubbio avessi.
Ci aggiorniamo giornalmente così mi dite quanto tenere cucciolina in salamoia.
Vorrei farti foto ora, di lei che dorme adagiata sul fondo, ma voglio evitare di accendere luci e stressarla.
Unica cosa che mi pare di intravvedere con luce obliqua, è che pure la mia, come pesciotto di @Simi si ritrova con occhi gonfi. 🙄
Domani...insoma,tra qualche ora, con la luce del giorno, ne sarò sicura e vi faccio anche foto eventualmente. 😉
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 04/05/2020, 4:11

Reby ha scritto:
04/05/2020, 4:01
Siamo sveglie a quest'ora, quando di solito tutti dormono
Già... :((

Reby ha scritto:
Vorrei farti foto ora, di lei che dorme adagiata sul fondo, ma voglio evitare di accendere luci e stressarla.
Fa niente. È comunque un buon segno :-bd
Visto che hai terminato la cura con Flagyl, prova a lasciarla digiuna e vediamo come reagisce :)

Reby ha scritto:
Unica cosa che mi pare di intravvedere con luce obliqua, è che pure la mia, come pesciotto di @Simi si ritrova con occhi gonfi
Questo non è bello. Soprattutto perché la quantità di sale che hai inserito (forse addirittura 1 solo grammo in tutta la vaschetta?) mi sembra davvero troppo poco per poter essere la causa di un esoftalmo. Bilaterale poi è ancora peggio :-?
Reby ha scritto:
tra qualche ora, con la luce del giorno, ne sarò sicura e vi faccio anche foto eventualmente
Sì sì, meglio ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/05/2020, 4:21

Nu nu, al momento siamo a 1 grammo per litro, in una vaschetta da 15L, da circa 7 ore. 😉
Alla luce saprò con certezza se trattasi di esoftalmo oppure sono i bordi di plastica, agli angoli, che deformano.......
Ok con il digiuno. 😉 Vediamo se con sale si sgonfia pure un pochino.
Un abbraccio @lauretta
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 04/05/2020, 4:24

🤗

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 04/05/2020, 13:02

Cosa fate sveglie a quell ora?? :-o

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/05/2020, 14:52

@Simi nel mio caso è la vecchiaia... 😁 Ci arriverai anche tu, non è una minaccia, ma una promessa 😂
Qui abbiamo rincarato dose con sale, altro grammo per litro che sommati a quelli di ieri sono 2 per litro ora.
Mezza nottata l'ha fatta adagiata sul fondo, in posizione normale, poi stamattina verso le 7 si è girata di nuovo con la pancia in sù ed è così da allora.🤕 😩
Mi si percula e parecchio anche.... 😵
@};-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 04/05/2020, 18:35

@Reby ho parlato del tuo caso ad alcuni allevatori di Oranda e vorrebbero più informazioni di quante io riesca a darne.. nulla togliere a questo forum e a tutti noi che abbiamo provato ad aiutarti ma io vista la situazione critica parlarei con loro

Posted with AF APP
Ultima modifica di DavidePetteno il 04/05/2020, 20:35, modificato 2 volte in totale.
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 04/05/2020, 18:57

Grazie @DavidePetteno :)
@};-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 04/05/2020, 20:34

Di nulla 👍 spero possano aiutarti

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 05/05/2020, 0:01

😢

https://youtu.be/ROqsMy49puw

Non so più che fare.....

Aggiunto dopo 24 secondi:
@lauretta @Simi
@};-

Bloccato