Gruppo acquisto materiale per rinverdente homemade.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Gruppo acquisto materiale per rinverdente homemade.
Io direi........nel nuovo topic fai un bel riassunto mettendo dosi,preparazioni e ipotetica richiesta delle piante,se c'é da modificare modifichiamo la prima pagina....di pazzi siamo pochi,non ho un pc per vedere quanti hanno visualizzato sto topic ma scommetto ne siamo parecchi
Una domanda....
Quelle dosi che hai preparato,non so se mi spiego,sono fatte in maniera di mettere
10 ml di questo
10 di quell'altro
10 di quello li
Mantenendo i rapporti
2
4
5
Per dire o ti metti a dosare 7ml di boro,2 di zinco e via discorrendo?
Inotre direi di fare 2 topic paralleli,uno con foto di peggioramenti e miglioramenti delle vasche ed uno con le correzzioni sulla formula

Una domanda....
Quelle dosi che hai preparato,non so se mi spiego,sono fatte in maniera di mettere
10 ml di questo
10 di quell'altro
10 di quello li
Mantenendo i rapporti
2
4
5
Per dire o ti metti a dosare 7ml di boro,2 di zinco e via discorrendo?
Inotre direi di fare 2 topic paralleli,uno con foto di peggioramenti e miglioramenti delle vasche ed uno con le correzzioni sulla formula
Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
1643, compratene uno tirchio !!!cicerchia80 ha scritto:non ho un pc

Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Nono l'idea è mettere la stessa dose di tutti, per mantenere i rapporti che abbiamo deciso all'inizio.
Poi se uno vede "problemi" e vuole modificare i rapporti, avendo tutti gli elementi separati, può farlo senza problemi modificando le dosi!
Per esempio ti anticipo quello che scriverò nel foglio.
Se aggiungiamo 5ml di ognuna delle 7 bottigliette in una vasca da 200litri avremo questi aumenti:
Manganese + 0,050 mg/l
Boro + 0,020 mg/l
Zinco + 0,020 mg/l
Rame + 0,015 mg/l
Molibdeno + 0,010 mg/l
Cobalto + 0,004 mg/l
Nichel + 0,002 mg/l
Rapporti:
Nichel 1
Cobalto 2
Molibdeno 5
Rame 7,5
Zinco 10
Boro 10
Manganese 25
Supponiamo di tenere:
Ferro 0,5 mg/l (in rapporto: 250 volte il nichel e 10 volte il manganese)
Fosforo 3 mg/l (1500 rispetto al nichel e 6 volte il ferro)
Nitrati 30 mg/l (15000 rispetto al nichel e 10 volte rispetto al fosforo).
Ma qui stiamo già andando troppo OT e preferirei parlarne quando tutti avrete i sali, in un bel topic nuovo nuovo!
Le proporzioni che ho in mente io son queste. Tutto da valutare comunque, ed eventualmente da aggiustare!
Siete liberi di ricontrollare i calcoli. Li abbiamo già rifatti in 2 o 3 ma magari possiamo anche aver sbagliato qualcosa!
Poi se uno vede "problemi" e vuole modificare i rapporti, avendo tutti gli elementi separati, può farlo senza problemi modificando le dosi!
Per esempio ti anticipo quello che scriverò nel foglio.
Se aggiungiamo 5ml di ognuna delle 7 bottigliette in una vasca da 200litri avremo questi aumenti:
Manganese + 0,050 mg/l
Boro + 0,020 mg/l
Zinco + 0,020 mg/l
Rame + 0,015 mg/l
Molibdeno + 0,010 mg/l
Cobalto + 0,004 mg/l
Nichel + 0,002 mg/l
Rapporti:
Nichel 1
Cobalto 2
Molibdeno 5
Rame 7,5
Zinco 10
Boro 10
Manganese 25
Supponiamo di tenere:
Ferro 0,5 mg/l (in rapporto: 250 volte il nichel e 10 volte il manganese)
Fosforo 3 mg/l (1500 rispetto al nichel e 6 volte il ferro)
Nitrati 30 mg/l (15000 rispetto al nichel e 10 volte rispetto al fosforo).
Ma qui stiamo già andando troppo OT e preferirei parlarne quando tutti avrete i sali, in un bel topic nuovo nuovo!

Le proporzioni che ho in mente io son queste. Tutto da valutare comunque, ed eventualmente da aggiustare!
Siete liberi di ricontrollare i calcoli. Li abbiamo già rifatti in 2 o 3 ma magari possiamo anche aver sbagliato qualcosa!
► Mostra testo
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ovvio....a me me folldovevi di la prima o la seconda,é a te che te vá de scrivealessio0504 ha scritto:Ma qui stiamo già andando troppo OT e preferirei parlarne quando tutti avrete i sali, in un bel topic nuovo nuovo!

sono di origini giapponesi,il mio vero nome é Nu-nci-ó Neu-roGiovAcquaPazza ha scritto:1643, compratene uno tirchio !!!cicerchia80 ha scritto:non ho un pc![]()

Stand by
- alessio0504
-
Profilo Completo
Eh lo so!
Se me tenti mi vien voglia di dirvi tutto insieme!
Ma dobbiamo scrivere a modo così chi leggerà in futuro potrà capirci qualcosa!
Mo basta chiudete tutto dai.
Tanto l'acquisto l'abbiamo fatto e tutto il resto è bene separarlo da questo "topic confusione"
Entro lunedì sera apro un topic nuovo e vi dico com'è andata con i sali e quanto citrico ho messo e dove!

Se me tenti mi vien voglia di dirvi tutto insieme!
Ma dobbiamo scrivere a modo così chi leggerà in futuro potrà capirci qualcosa!

Mo basta chiudete tutto dai.

Tanto l'acquisto l'abbiamo fatto e tutto il resto è bene separarlo da questo "topic confusione"
Entro lunedì sera apro un topic nuovo e vi dico com'è andata con i sali e quanto citrico ho messo e dove!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
manca solo da ammazza pianteve pesci e abbiamo fatto tuttoalessio0504 ha scritto:Mo basta chiudete tutto dai.

Stand by