Dipende quanto forti.
Non so se c era un articolo qua o da qualche altra parte che avevo letto ma era cosi: i pesci tramite appunto i loro organi speciali riuscivano a parlarsi e tramite la vescica a "sentire", quelli che attaccavano la musica a tutto volume vicino alla vasca la disturbavano letteralmente dato che i pesci per sentirsi erano obbligati a parlare piu forte e questo portava ad un debilitamento a lungo termine, ma per provocare quello che ha fiammetta devi averla bombardata con l home theatre

Che, ho io, infatti la vasca in salotto l avevo disallestita anche perquello, ora peró sta la nuova vasca quindi non posso piu sentire musica a tutto volume ma qualche film male non fa. Di sera giocavo alla play e la luce della tv dava fastidio ai pesci tanto che si rintanavano nella parte di acquario dove non arrivava luce mentre per il rumore ho provato personalmente ad alzarlo e sugli axelrodini li vedevi più nervosetti

Ora con la nuova vasca userò un volume medio, e se guarderó qualche film/play butterò sul lato corto un asciugamano per proteggerli dalla luce.
Una tv normale non credo possa fare tutti i danni che ha fiammy quindi possiamo escludere sta ipotesi.
Tornando a noi secondo me tenerla sempre al buio non ha senso, ha bisogno di almeno un po di luce per attivare i suoi cicli e se dorme nin mangia e il suo corpo rimane passivo.