Modifica coperchio e illuminazione acquario artigianale

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

yanez
star3

Re: Modifica coperchio e illuminazione acquario artigianale

Messaggio di yanez » 14/02/2014, 12:14

Giusto per farvi vedere che i vostri consigli non cadono nel vuoto, ecco la mia opera d'arte:

Immagine
upload

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 14/02/2014, 13:11

Bello! Ottimo lavoro vedrai che non te ne pentirai

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 14/02/2014, 15:23

Ottimo lavoroYanez.

Mi sento di darti un consiglio, dovresti ricoprire tutto il coperchio di alluminio, personalmente, avrei disposto le lampade in modo diverso, perchè in questo modo stai illuminando molto il centro, ma avrai ai lati meno luce.
A meno che tu lo abbia fatto di proposito per avere due zone laterali meno illuminate per piante meno esigenti come le Anubias, che se in piena luce si ricoprirebbero di alghe
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 14/02/2014, 15:51

io credo che voglia mantenere anche il neon in quel caso potrebbe girare 2 portalampada ed illuminare anche la parte laterale
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

yanez
star3

Messaggio di yanez » 14/02/2014, 16:09

Se devo essere sincero non ho fatto molti calcoli su come metterle ma posso sempre girarle ormai sono lanciato. Per l'alluminio provvedo subito. Tenete conto che parte di un lato corto è occupata dal filtro interno. Il grosso delle piante volevo metterlo proprio lì.

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 14/02/2014, 16:32

Ok, immagino che il filtro sia dove non c'è il dompoack.
Se così,non sarà proprio la parte più illuminata.
Tieni conto, che così disposte, le lampade puntano tutte e 4 verso il centro, quello sarà il punto più illuminato.
Non è detto che la disposizione debba essere per forza simmetrica, puoi metterle come ti pare, sfalsate, possibilmente che non guardino tutte il centro.

Guarda questo post, è il coperchio di Rox, sono certo che non gli dispiacia che lo cito, come puoi vedere, lui le ha messe in modo tale da cercare di avere una unica zona meno illuminata proprio sopra il filtro
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Bloccato