ersergio ha scritto:l problema ora è solo uno.....
RAP non lo ha disponibile al momento...
Quando parto ... lo facciamo insieme ok?
Ok, ma forse un minimo mi dovrai aspettare.
La vasca sta decollando, le piante sono partite e gli ultimi ciano stanno regredendo, ma avevo in mente drifare layout e luci e ci vorrà un 3/4 settimane.
Per quanto riguarda il prodotto mio papà lavora in un paese vicino a Vicenza in cui c'è un negozio molto molto grande... Probabilmente gli chiederò se me lo porta giù.
ersergio ha scritto:Quando parto ... lo facciamo insieme ok?
Che dite quanta acqua cambio per cercare di evitare intenferenze ?
Un 30% potrebbe andare?
Non vorrei andare oltre, visto il valore degli NO3- molto basso...sto sui 5 mg/l
Beh, un cambio per evitare interferenze deve essere almeno del 50 %.
Per quanto riguarda i nitrati non ha senso che te ne preoccupi più di tanto. Negli acquari "pompati" sono tenuti sempre sui 5/10 mg/l perché la lunghezza degli internodi in realtà non dipende dalla concentrazione del potassio, ma dal suo rapporto con quella dell'azoto. Con troppo azoto è impossibile avere internodi molto corti perché bisognerebbe mettere una quantità di potassio troppo grande, che andrebbe in competizione con altri elementi. In più una elevata concentrazione di nitrati influisce negativamente sulla colorazione rossa di alcune specie.
Per testare a meglio un fertilizzante bisogna escludere ogni interferenza e quindi essere certi che tutte le altre condizioni siano ottimali, quindi secondo me coi nitrati dovremmo cercare i stare bassi. Se scendi troppo casomai c'è il cifo azoto. Poche gocce al giorno.
ersergio ha scritto:Preciso che in questo momento nella mia vasca noto nuovamente una carenza di rame...
Forse l'EDTA...
Scusate ma... da voi il solfato di rame quanto costa?