D'altro canto seguire i metodi "canonici" non fa per me: per questioni sopratutto di tempo non posso passare le giornate dietro all'acquario a prendere misure, dosare prodotti ogni giorno (e guai a saltare una dose) e cambiare l'acqua solo per avere una cosa bella esteticamente.
Qui ho iniziato a capire e comprendere cosa vuol dire cercare di mantenere un ecosistema (per quanto possiamo usare questa parola per i nostri 5 vetri); il mio acquario (anzi i miei acquari) probabilmente non li vedrete mai in un concorso... ma come dice mia figlia "ecchissene": a me piace e mi diverto a vederlo cambiare nel tempo cercando di capire ovviamente come migliorarlo.
Con il tempo poi mi sono appassionato sempre di più ed iniziato come altri a provare cose nuove; a parte il rinverdente fai-da-te come forse sai sto facendo da "cavia" sull'utilizzo del LED COB per auto.. con meno di 20€ ho aggiunto un bel pò di luce all'impianto di serie e dopo qualche mese mi sento anche di consigliarla ad altri utenti: non tutti sono in grado di farsi un impianto a LED o solo attaccare in sicurezza delle CFL, con questi LED probabilmente riusciamo a risolvere alcuni problemi di illuminazione anche a loro senza costringerli a spendere un sacco di soldi per gli impianti commeciali (forse è qui che sta la filosofia di AF, altrove ti guardano male solo se non spendi almeno 100€ per 1 neon).
Questo non dirlo neanche per scherzo... a me mi stavano bannando da un altro forum perchè ho detto che il biocondizionatore non serviva neanche per scostare il waterreartu76 ha scritto:Ora mi assalite , mi bannate .