Ormoni vegetali - brachizzanti in acquario

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

lucazio00
Moderatore Globale

Re: Ormoni vegetali - brachizzanti in acquario

Messaggio di lucazio00 » 19/02/2017, 10:01

Io direi di partire con dosaggi bassi settimanali, tipo 1mg/l a settimana...
si può evitare l'odioso allungamento degli internodi in Cabomba e Limnophila! :-bd
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/02/2017, 10:57

FedericoF ha scritto:Ho una domanda... Avete idea di quanto tempo ci mettano questi a decomporsi o precipitare?
Per rispondere a questa domanda bisogna partendo dalla molecola di sintesi studiare i legami dei vari composti:
DAMINOZIDE
daminozide.JPG
CLORMEQUAT
clormequat.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 19/02/2017, 11:19

Il clormequat mi sembra più problematico...quell'atomo di cloro legato al carbonio ne riduce la biodegradabilità...meglio il primo, che è un aminoacido!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/02/2017, 11:32

lucazio00 ha scritto:Il clormequat mi sembra più problematico...quell'atomo di cloro legato al carbonio ne riduce la biodegradabilità...meglio il primo, che è un aminoacido!
:-bd
In PM di giro i link dove approfondire, così magari puoi fare ulteriori considerazioni ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 19/02/2017, 12:19

Gery ha scritto:
lucazio00 ha scritto:Il clormequat mi sembra più problematico...quell'atomo di cloro legato al carbonio ne riduce la biodegradabilità...meglio il primo, che è un aminoacido!
:-bd
In PM di giro i link dove approfondire, così magari puoi fare ulteriori considerazioni ;)
Mettili pure qua :D
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/02/2017, 12:40

FedericoF ha scritto:Mettili pure qua
Li ho mandati in PM per non andare contro le regole del forum :D
Le mie vasche:

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 19/02/2017, 21:54

Gery ha scritto:per acquistarli devi trovare qualcuno che abbia il patentino perché senza ne è vietata la vendita
Tranquillo, è il mio settore
► Mostra testo
e credo che se ne trovino anche di libera vendita! ;)
FedericoF ha scritto:Avete idea di quanto tempo ci mettano questi a decomporsi o precipitare?
Non credo che si decompongano in tempi lunghi, soprattutto ai dosaggi che penso di utilizzare. Al massimo li assorbiranno i vegetali finche' non li finiscono! :)
lucazio00 ha scritto: tipo 1mg/l a settimana
1 mg/l???? @-) Ci ho ucciso tutto!!!! x_x
meglio parlare di gocce a settimana! ;)
lucazio00 ha scritto:meglio il primo, che è un aminoacido!
concordo pienamente
Gery ha scritto:Li ho mandati in PM per non andare contro le regole del forum
Se non sono a fini di pubblicità ma a fini di ricerca non credo che sia un problema. In questo momento mica stai facendo pubblicità! ;)
Comunque bisogna vedere cosa trovo al consorzio o dal rivenditore di libera vendita, non voglio siano prodotti con patentino per far si che possa essere un'sperienza utile a tutto il forum. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/02/2017, 22:01

Artic1 ha scritto:Se non sono a fini di pubblicità ma a fini di ricerca non credo che sia un problema. In questo momento mica stai facendo pubblicità!
Comunque bisogna vedere cosa trovo al consorzio o dal rivenditore di libera vendita, non voglio siano prodotti con patentino per far si che possa essere un'sperienza utile a tutto il forum.
ti mando una copia in PM
Le mie vasche:

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/02/2017, 22:04

Gery ha scritto:mando una copia in PM
se non sono a link personali o riferimenti a proprietà intellettuali puoi metterli

Nel caso cui lo fossero puoi inserire lo stralcio di parte che ci interesserebbe con il comando quote
Almeno viene raccolto come citazione
Stand by

Gery
star3

Messaggio di Gery » 19/02/2017, 22:13

Gery ha scritto:ti mando una copia in PM
peccato che mi rimangono in messaggi in uscita e non mi partono ~x(
Le mie vasche:

Bloccato