I Primi Pinnuti

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 26/04/2017, 9:36

Shadow ha scritto:
Chry ha scritto: spesso di 1 volta ogni 5 giorni
Nessun problema :) io spesso do da mangiare con quella frequenza anche quando sono a casa ;)
Ottimo, era una mia preoccupazione! :)

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 27/04/2017, 10:31

Eccoli :x

Due femmine e un maschio. Ho voluto provare ad inserirne 3, li terró sotto osservazione. Nel caso di problemi riporto una femmina indietro. Ma secondo me l'acquario è bello diviso e ho predisposto due tane dalla parte opposta, completamente nascoste l'una dall'altra.
Il maschio è un pó timido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 27/04/2017, 10:34

Shadow
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di Shadow » 27/04/2017, 11:09

Chry ha scritto: Due femmine e un maschio. Ho voluto provare ad inserirne 3, li terró sotto osservazione
Ti avevamo consigliato di inserirne solo una coppia non perchè siamo brutti e cattivi :) ma perchè se ci sono problemi e si menano non riuscirai mai a ripescarli prima che si facciano male sul serio, inoltre come prima esperienza è molto difficile capire quando le litigate sono innoque o quando sono pericolose, serve un occhio allenato.

Inoltre ad aggiungere si fa in tempo sempre a cavare no ;) Ti auguro buona fortuna ma ti sei andata a mettere in una situazione scomoda tenendo conto che se si riproducono mentre se via è facile che arrivino a farsi fuori se non puoi intervenire. Nella sezione ne trovi molti di casi simili in vasche pure più grandi (Lo stesso Fede in 300 e passa litri)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 27/04/2017, 16:15

Ciao Shadow, hai ragione ho fatto un po' di testa mia... x_x
Ho visto che in un'altra discussione consigliavi all'utente di inserire una seconda femmina per creare una coppia affiatata e poi, nel caso, portare via l'altra.
Inoltre leggendo varie schede, tra cui quella di acquariologia consapevole, ho letto che inserire un maschio e due femmine e' consigliato per creare una situazione piu' naturale.
Con questo non voglio assolutamente mettere in secondo piano i vostri consigli che, fino ad ora, mi sono stati utilissimi. Anzi grazie mille per la preziosa assistenza presente e futura.

Monitonero' con ancora maggiore attenzione come si sviluppa la situazione con il vostro aiuto. :-bd Nel caso saro' ben felice di riportarne una indietro e fare il mea culpa per la mia testardaggine da novellino :-bd

Ho provato a inserire un po' di cibo ma non l'hanno degnato di uno sguardo... e ora sta li' ad inquinare l'acqua... :-l

PS scusate gli accenti, sto scrivendo da una tastiera "olandese".

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 27/04/2017, 16:38

Il maschio ha visto il cibo e spizzica qualcosa. A dire la verità sputa anche e ho giá l'ansia dei flagellati... :-s

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 28/04/2017, 17:45

Che dite, sembra tutto regolare? @scheccia, @Shadow, @FedericoF

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 03/05/2017, 18:02

Buongiorno a tutti.
Il maschio continua a mangiare e sputare :-s
E quando non sputa, spezzetta il cibo e lo fa uscire dalle branchie.

È normale questo comportamento?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

I Primi Pinnuti

Messaggio di FrancescoFabbri » 03/05/2017, 18:58

Chry ha scritto: Buongiorno a tutti.
Il maschio continua a mangiare e sputare :-s
E quando non sputa, spezzetta il cibo e lo fa uscire dalle branchie.

È normale questo comportamento?

Secondo me, nel dubbio, ti conviene postare questi due video in "acquariologia" per farli vedere ai dottori ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Chry
star3

I Primi Pinnuti

Messaggio di Chry » 03/05/2017, 19:08

Si lo stavo giusto per fare :-bd

Bloccato